Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 193
  1. #111
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jun 2016
    Messaggi
    105
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro;16096445
    Ah, per evitare che si esca subito dal gioco si potrebbe spacchettare in sottoterritori e poi magari dare la possibilità ai giocatori di farsi ospitare in "stato amico" per gestirne un singolo pezzo ([B
    come nella realtà che l'esarca riparò a Venezia.[/B]..)
    è di buon augurio

  2. #112
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Se @Traiano mi diventa bizantino, @Guy Fawkes potrebbe riprendersi il Ducato di Benevento. A quel punto avremmo 2 giocatori per la Minor (Flaviogiulio e Guy Fawkes), 1 per la Maior "centrale" (occidentale), 2 per la Neustria (Maestrale e i-alca) e 2 per l'Austria (Robert e Carter)...
    Basta fare casino sennò non partiamo più, i grandi ducati assegnati sono quelli adesso pensiamo ai piccoli
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  3. #113
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Suggerirei ad ognuno di voi a preparare la cartina del proprio territorio così da dividerlo nei sottoterritori storici necessari al gioco.
    magari fate pure un elenco con le zone

    successivamente sulla base dei territori potremo equilibrare armate, zone economiche, identificare capitali e tutto l'ambaradan
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #114
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Avviso gli strategos di Costantinopoli che il Game Master ha recepito ed accolto l'obiezione, non ricordo se formulata da Guy o da Flaviogiulio, sulla maggior facilità dell'obiettivo greco rispetto a quello germanico.

    Riunire l'Italia sotto i vessilli dell'Impero è più facile che farsi proclamare Re, visto che ogni Longobardo per vincere prima o poi è costretto a far fuori anche gli altri Duchi mentre al contrario i funzionari bizantini non hanno alcun motivo di farsi la guerra fra di loro

    Di conseguenza è in fase di studio un sistema di malus, che consisterà essenzialmente in attacchi arabi a est e a sud dell'Impero che in qualche modo indeboliranno numericamente ed economicamente i presidi greci in Italia con una frequenza ancora da stabilire
    Io che sono la parte più a nord non dovrei avere rogne con gli arabi, sarebbe antistorico... Idem l'esarcato direi.

    Comunque a sto punto vogliamo che i Longobardi siano a rischio di incursioni franche.

    Altra cosa, essendo Sicilia e Sardegna direttamente sotto l'Impero dovrebbero ogni tanto poter ricevere rifornimenti da esso, direi... Per bilanciare poi le facciamo più vulnerabili agli arabi.

  5. #115
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Io che sono la parte più a nord non dovrei avere rogne con gli arabi, sarebbe antistorico... Idem l'esarcato direi.

    Comunque a sto punto vogliamo che i Longobardi siano a rischio di incursioni franche.

    Altra cosa, essendo Sicilia e Sardegna direttamente sotto l'Impero dovrebbero ogni tanto poter ricevere rifornimenti da esso, direi... Per bilanciare poi le facciamo più vulnerabili agli arabi.
    La Sardegna storicamente era abbandonata a se stessa da tempo, cosi come Napoli, il corridoio bizantino (Perugia e la via Armerina) e Ravenna

    Tuttavia riconoscerò ad Occhions alcuni vantaggi da lui sottolineati dovuti alla peculiarità del territorio

    Non avete capito che la Sicilia e la Calabria, soprattutto le coste ioniche di queste 2 regioni, non avevano bisogno di rifornimenti dall'Impero perchè esse erano l'Impero, o meglio erano parte integrante di esso tanto quanto il peloponneso. A Siracusa Catania Krotone eccetera si parlava greco

    Per quanto riguarda il rischio di incontrare gli Arabi da parte di Venezia hai ragione è praticamente nullo, il problema per voi sono i longobardi.

    La richiesta di mettere i Longobardi a rischio di invasione franca è respinta perchè prematura, i Franchi avevano i loro bei casini dopo 7 anni di trono vacante e la recente assegnazione del loro regno a Childerico III, che non era certo un espansionista come saranno invece i suoi successori Pipino il Breve e Carlo Magno

    Inoltre anche da un punto di vista di equità del gioco, ripeto ancora una volta (ed è l'ultima), che i bizantini usufruiscono dell'indubbio vantaggio di non dover combattere anche fra di loro, quindi io non vedo alcun bisogno di stabilire contrappesi, anzi. I Longobardi non hanno alcun problema ai confini settentrionali per il momento, come di fatto era nel 744
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  6. #116
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Con l'accettazione dello scambio Guy Fawkes - Traiano di Benevento e Vicenza e l'accettazione da parte di Haxel della gestione del papato considero esaurita la prima fase di questa sessione, le iscrizioni sono chiuse. A breve chiudo il thread e ne apro uno nuovo per la seconda fase (distribuzione dei territori secondari e definizione del regolamento). Poi con la terza fase (si spera a breve) inizierà il gioco vero e proprio
    @i-alca non ha ancora scelto un territorio. Fin che non sceglie direi che la prima fase non puoi chiuderla.

  7. #117
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    @i-alca non ha ancora scelto un territorio. Fin che non sceglie direi che la prima fase non puoi chiuderla.
    i-alca ha preso il Ducato di Asti che è bello grosso, comprende Piemonte meridionale e Liguria
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  8. #118
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Non avete capito che la Sicilia e la Calabria, soprattutto le coste ioniche di queste 2 regioni, non avevano bisogno di rifornimenti dall'Impero perchè esse erano l'Impero, o meglio erano parte integrante di esso tanto quanto il peloponneso. A Siracusa Catania Krotone eccetera si parlava greco
    Appunto, essendo impero potrebbe arrivare in loro soccorso truppe dalla Grecia...

    La richiesta di mettere i Longobardi a rischio di invasione franca è respinta perchè prematura, i Franchi avevano i loro bei casini dopo 7 anni di trono vacante e la recente assegnazione del loro regno a Childerico III, che non era certo un espansionista come saranno invece i suoi successori Pipino il Breve e Carlo Magno

    Inoltre anche da un punto di vista di equità del gioco, ripeto ancora una volta (ed è l'ultima), che i bizantini usufruiscono dell'indubbio vantaggio di non dover combattere anche fra di loro, quindi io non vedo alcun bisogno di stabilire contrappesi, anzi. I Longobardi non hanno alcun problema ai confini settentrionali per il momento, come di fatto era nel 744
    Ok

  9. #119
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    i-alca ha preso il Ducato di Asti che è bello grosso, comprende Piemonte meridionale e Liguria
    Nel riepilogo gli avevo assegnato Asti proprio per quel motivo, ma non avevo visto il messaggio. Noto ora che nel suo primo quotava la parte del tuo messaggio dove si parlava di Asti.

  10. #120
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Nel riepilogo gli avevo assegnato Asti proprio per quel motivo, ma non avevo visto il messaggio. Noto ora che nel suo primo quotava la parte del tuo messaggio dove si parlava di Asti.
    Nel tuo riepilogo puoi inserire per cortesia il Ducato di Vicenza a Guy Fawkes? Mi sembrava mancasse, ed è un Ducato molto più grande dei confinanti Verona e Trento
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

 

 
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 18:37
  2. Dibattito storico sul fascismo.
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Storia
    Risposte: 1982
    Ultimo Messaggio: 13-06-16, 16:13
  3. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Esegesi
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  4. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Storia
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  5. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito