Visualizzazione Stampabile
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Non ho detto che la gente abbia votato male, ho solo detto che chiedere alle persone di votare una materia così complessa, mi è sembrato azzardato. Se hai letto bene il mio commento precedente, avrai sicuramente colto il riferimento allo stesso referendum degli anni Settanta, vinto dagli europeisti ( quindi la parte che a me piace). Il problema sulla Brexit è abbastanza complicato, ne parlo spesso con molti britannici. Non credere che in parte non capisca le ragioni del voto contrario ( io sono europeista, ma non è che penso che la UE sia perfetta), dico solo che in tempi di crisi è logico che lo scontento da qualche parte si riversi. In secondo luogo, non mi piace l'atteggiamento tenuto dal governo May: se opti per l'uscita devi uscire e devi perdere i privilegi UE.
Però nell'esempio che ti ho fato io è stato proposto un quesito a cui la gente era in grado di rispondere molto meno che nel caso in questione solo che è stato accettato il giudizio popolare devastando economicamente il paese senza alcun vantaggio visto che ne abbiamo decine intorno.
Riguardo all'uscita certo che deve essere come dici tu.
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Però nell'esempio che ti ho fato io è stato proposto un quesito a cui la gente era in grado di rispondere molto meno che nel caso in questione solo che è stato accettato il giudizio popolare devastando economicamente il paese senza alcun vantaggio visto che ne abbiamo decine intorno.
Riguardo all'uscita certo che deve essere come dici tu.
Appunto, sono d'accordo! Non sanno se lo stesso accadrà per il Regno Unito. Aspetteremo.
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Il problema è che la nazione è spaccata in due.
Le nazioni sono sempre state spaccate in due. Però guarda caso ogni volta che si è chiesto direttamente ad un popolo di esprimersi sull'integrazione europea, il popolo ha SEMPRE votato contro.
La verità è che i burocrati di Bruxelles e gli amici delle banche tipo @Peppe Sombrero hanno paura del popolo, così come avevano paura del popolo i nobili dell'ancient regime.
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
Le nazioni sono sempre state spaccate in due. Però guarda caso ogni volta che si è chiesto direttamente ad un popolo di esprimersi sull'integrazione europea, il popolo ha SEMPRE votato contro.
La verità è che i burocrati di Bruxelles e gli amici delle banche tipo @
Peppe Sombrero hanno paura del popolo, così come avevano paura del popolo i nobili dell'ancient regime.
Onestamente, in un periodo di crisi delle istituzione, quale sarebbe potuto essere il risultato?
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Onestamente, in un periodo di crisi delle istituzione, quale sarebbe potuto essere il risultato?
il risultato è sempre lo stesso: giù le mani dalla sovranità nazionale
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
il risultato è sempre lo stesso: giù le mani dalla sovranità nazionale
Bisogna convincerli a cambiare idea
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Bisogna convincerli a cambiare idea
nessun amante della libertà potrà mai voler accrescere il potere dei misuratori di zucchine di bruxelles
-
Re: Brexit set back
Sì, ma non è che ultimamente il governo britannico non si sia esibito in follie simili.
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Sì, ma non è che ultimamente il governo britannico non si sia esibito in follie simili.
Lo so ma un conto è farsi misurare la zucchina dal tuo governo e un altro è farsela misurare dai burocrati di bruxelles.
A proposito sei mai stato a bruxelles? Hai visto che posto di merda? Ci sono solo arabi, burocrati da duecentomila euro l'anno con due domestiche a pieno servizio e stagisti con la puzza sotto al naso. Come si fa a non odiare l'EU?
-
Re: Brexit set back
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
Lo so ma un conto è farsi misurare la zucchina dal tuo governo e un altro è farsela misurare dai burocrati di bruxelles.
A proposito sei mai stato a bruxelles? Hai visto che posto di merda? Ci sono solo arabi, burocrati da duecentomila euro l'anno con due domestiche a pieno servizio e stagisti con la puzza sotto al naso. Come si fa a non odiare l'EU?
Ci lavora una mia amica, uno stipendificio vergognoso.