Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
:hmmml:
allora i paesi africani dovrebbero essere ricchissimi...
mentre quelli scandinavi poverissimi...
z:e
buone infrastrutture e stato organizzato (ma non ingordo), riduzione al massimo della malavita e delle pratiche burocratiche, riduzione al minimo della corruzione
Citazione:
Josef Scveik
con l'esproprio
Così la si ruba e basta
Citazione:
Robert
:hmmml:
allora i paesi africani dovrebbero essere ricchissimi...
mentre quelli scandinavi poverissimi...
z:e
I paesi africani sono dei non paesi, una banda di cannibali con un presidente pappone non fanno uno stato.
Non uno stato civile almeno.
Comunque in Scandinavia è sempre più dura tirare avanti, non credere che la socialdemocrazia sia rose e fiori.
La ricchezza si crea diminuendo la povertà.
Citazione:
Sisto
I paesi africani sono dei non paesi, una banda di cannibali con un presidente pappone non fanno uno stato.
Comunque in Scandinavia è sempre più dura tirare avanti, non credere che la socialdemocrazia sia rose e fiori.
ahhh
quindi ci sono eccezioni alla tua teoria delle tasse basse e pochi statali...
Citazione:
Robert
ahhh
quindi ci sono eccezioni alla tua teoria delle tasse basse e pochi statali...
Le eccezioni ci sono sempre, servono per confermare la regola.
E tendenzialmente la ricchezza si crea più facilmente quando lo stato è leggero, non il contrario
Citazione:
Sisto
Le eccezioni ci sono sempre, servono per confermare la regola.
E tendenzialmente la ricchezza si crea più facilmente quando lo stato è leggero, non il contrario
mi fai degli esempi?di paesi dalla crescita forte e dallo scarso peso statale...
Citazione:
Robert
mi fai degli esempi?di paesi dalla crescita forte e dallo scarso peso statale...
Singapore
Hong Kong
Canada
Arabia Saudita
Qatar
Emirati Arabi
Stati Uniti
Irlanda
Corea del sud
Citazione:
Sisto
In Danimarca non mi sembra che soffrano cosi' tanto, i ristoranti sono pieni durante la settimana malgrado i prezzi proibitivi e d'inverno partono al sole alle Canarie dove hanno spesso delle seconde case o a Phuket
Mediante lo sviluppo tecnologico ed un giusto bilanciamento di iniziativa privata ed intervento statale.
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk