Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
La citazione corretta dice questo: "Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!" (Mt 18, 6-7). E non è la stessa cosa.
Sei un prete?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Giò
Allora, io non vado in chiesa. Ma se un giorno volessi andarci a parlare con un prete e fargli scoprire la mia anima, fargli le mie domande, avere delle risposte sincere, in questo caso vorrei parlare con un prete onesto e non peccatore. Io non vorrei affidare il mio cuore ad un peccatore, mi spiego? Se no, tanto vale che parli con il primo che mi capiti per strada, forse mi sarà anche d'aiuto, ma non potrei pretendere da lui una
limpidezza comportamentale, da un prete invece, sì. Cosa dico di sbagliato?
Siamo tutti peccatori, @mary ann. Nasciamo con il peccato originale ed è il motivo per il quale la Chiesa prevede il sacramento del battesimo. Nonostante questo, il peccato fa sentire ancora i suoi effetti perché la nostra natura è stata ferita. C'è un detto che recita: segui quello che il prete dice, non quello che fa. E' ovvio ed evidente che un sacerdote che segue pienamente gli insegnamenti di Cristo ed è di esempio per i suoi fedeli è auspicabile e preferibile. Infatti la Chiesa prega per avere dei santi sacerdoti. Ma prima di pensare all'eventuale irreprensibilità morale degli altri sarebbe meglio pensare alla propria. Sei forse tu meno colpevole dell'altro solo perché anche l'altro lo è?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patrisha
Sei un prete?
No, sono solo un cattolico.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Non era sospeso, se ci fu (non ricordo) è stata revocata
Credi che abbia importanza a fronte di quello che diceva? Se ti piace tanto è proprio perché contraddiceva molti degli insegnamenti della Chiesa. Lo so io e lo sai tu. Perché fingere il contrario?
Re: ...e allora Mussolini?
Gio mi confermi che Gesù quando parlava di piccoli non parlava dei bambini, ma di chi deve crescere nella fede? E che parlava in senso simbolico per la macina, cioè per far comprendere la gravita della cosa? Cioè in quel passo i pedofili non c'entrano nulla?
Re: ...e allora Mussolini?
Un cattolico /mistico/ fascista.
Leggi una parola per volta, dai a una parola per volta l'esatto significato, e vedi quale inferno ti sei costruito con le tue proprie mani.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
No. Infatti, persino le autorità ecclesiastiche "conciliari" si sentirono in dovere di sospenderlo a divinis.
Don Gallo non è mai stato sospeso a divinis. Il suo funerale fu celebrato addirittura dal cardinale arcivescovo angelo bagnasco, presidente della conferenza episcopale italiana. :rolleyes: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Don Gallo non è mai stato sospeso a divinis. Il suo funerale fu celebrato addirittura dal cardinale arcivescovo angelo bagnasco, presidente della conferenza episcopale italiana. :rolleyes: :drinky:
Se si dà la comunione a Luxuria, un funerale non si nega a nessuno.
Re: ...e allora Mussolini?
@Scipione mi sa che qua il vero prete sei tu.
:t23177:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patrisha
Un cattolico /mistico/ fascista.
Leggi una parola per volta, dai a una parola per volta l'esatto significato, e vedi quale inferno ti sei costruito con le tue proprie mani.
Sei in grado di argomentare in modo pertinente o devi invece limitarti a menare il torrone perché nell'avatar ho la foto di Niccolò Giani, direttore della Scuola di Mistica fascista, nonché dichiarato cattolico?