Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Il riferimento non è direttamente alla pedofilia, anche se può esservi inserita. In quel passo Cristo vuole insegnare che l'essere umano non deve solo badare a non peccare personalmente, ma anche a non essere occasione di peccato per il suo prossimo. Il riferimento ai "piccoli", cioè ai bambini, è per significare l'innocenza. Chi scandalizza una persona 'pura' ed 'innocente', esponendola al peccato, aggrava le sue colpe di fronte al Signore.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Personalmente non ho nulla contro te, la carita' mi spinge a dirti che professi una marea di c. che ti porteranno alla pazzia.
Il fatto che hai in firma :-Maledetto l'uomo che confida nell'uomo-
mi rende leggermente scettica sull'utilita' del mio interessamento , pero'.

Ok, sono d'accordo, siamo tutti peccatori.
Ma infatti! Se io penso alla mia morale ecc, e forse pensare non mi basta, cosa faccio? Forse, dico forse, un giorno volessi parlare con un prete, ma se lui è un peccatore come me, come faccio ad affidare a lui i miei pensieri, i miei dubbi, la mia anima? Tanto vale che mi sfogo con il primo che capita, basta che sappia trovare parole giuste per me..
Mi spiego, secondo me, dovrebbe essere una netta - nettissima - differenza tra uno che fa il prete e uno che non fa il prete. Se il secondo è di certo un peccatore, il primo non dovrebbe esserlo, perché è un uomo di Chiesa, di Dio, in caso contrario, non ha senso. Dovrebbe essere meno colpevole di me, dato che si tratta di un prete. Non so se mi spiego.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”