Re: ...e allora Mussolini?
Ovviamente essere insultati da gente che odia la ragione, la libertà, gli ebrei come "razza" e che fa minacce fisiche è solo un onore.
Informazione Corretta Ecco, lo ammetto: sono un 'bieco illuminista' (Ugo Volli)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Il fulcro di tutto il vostro pensiero è la violazione del principio di non contraddizione: non fatevi alfieri di una ragione che non sapete usare.
Citazione:
Giò
Il fulcro di tutto il vostro pensiero è la violazione del principio di non contraddizione: non fatevi alfieri di una ragione che non sapete usare.
sei ridicolo assai
Citazione:
Lars
sei ridicolo assai
Un po' come quelli che vogliono basare l'etica sulle scoperte scientifiche dici?
Citazione:
Lars
Wow, siamo arrivati addirittura ai meme. Mi inchino di fronte a cotanta sapienza.
Citazione:
Giò
Certo: nono e decimo comandamento.
@Giò
Ho letto un po' sull'argomento. Quindi se uno si macchia di questi peccati ritenuti mortali, non c'è perdono per lui?
Citazione:
Giò
Wow, siamo arrivati addirittura ai meme. Mi inchino di fronte a cotanta sapienza.
quando si discute con dei muri non resta che sproloquiare o ridere, come insegnano don Peppe e Schopenhauer (ne L'arte di ottenere ragione)
Citazione:
Giò
Eh certo...la logica di Ra-immondo: siccome ci sono casi in cui gli immigrati ricevono dei voucher, allora è falso dire che gli immigrati ricevono dei soldi. Ra-immondo, vai a raccontarla a qualche allocco che ti non considera un povero mentecatto quale sei!
Tu hai chiesto: è vero o no che i migranti che ricevono soldi?
Risposta: non necessariamente vero.
Capito?
Citazione:
Giò
A conti fatti, lo difendi molto più tu che vuoi la libera circolazione degli uomini, che per il capitalismo odierno costituiscono un bell'esercito industriale di riserva...no? ;)
Circolazione degli uomini e distruzione del capitale. Tu invece vuoi esattamente il contrario...vedi un pò tu chi è contiguo....
Citazione:
Giò
Nel caso di quelli comunisti, indubbiamente. Ed infatti erano la larga maggioranza degli effettivi partigiani.
E Pietro Secchia?
Citazione:
Giò
Per essere "anti-sistema" bisognerebbe evitare di credere alle balle di comodo del sistema e dei suoi sgherri. Ma evidentemente non ci arrivi.
Ah, ho capito, Piazza Fontana è un caso di autocombustione, qualcosa di anomalo come il malore attivo di Pinelli.
Citazione:
Giò
Chi oggi vuole l'immigrazione illimitata e l'abbattimento delle frontiere è totalmente funzionale al capitalismo apolide e ai suoi interessi...Ci sono stati diversi tentativi storici in quella direzione.
Quanti e quali sono stati aboliti ad oggi? ti è difficile rispondere?
Citazione:
Giò
E secondo quale logica "mi veniva a trovare" significa automaticamente "ci facevo sesso"?.
L'ha comprata per giocarci a carte?
Citazione:
Giò
Quindi sei favorevole alle stragi contro il popolo. In pratica, approvi i metodi che attribuisci ai tuoi nemici "nazifascisti", purché siano rivolti contro i "nazifascisti" stessi.
I nazifascisti non sono il popolo.
Citazione:
Giò
La legge non viene abolita, ma si compie e perfeziona.
Evidentemente non hai mai letto il libro dell'Apocalisse, che fa parte a pieno titolo del Nuovo Testamento.
Oh le sappiamo benissimo Ra-immondo, ma il problema è che non sono quelle che piaciono a te.
Dio non sei tu, non hai alcun diritto, dal punto di vista cristiano, ad uccidere qualcuno. Lo dice il tuo dio, non io.
Scegli, o fascio o cristiano. Oppure gioòndo.:D
Citazione:
mary ann
@
Giò
Ho letto un po' sull'argomento. Quindi se uno si macchia di questi peccati ritenuti mortali, non c'è perdono per lui?
Il perdono c'è sempre nel caso in cui vi sia pentimento sincero. Ti consiglio la lettura del Catechismo di San Pio X in merito, breve e schematico ma esaustivo: https://it.wikisource.org/wiki/Catec...terza/Prossimo