Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Peccato che qui non si stia parlando di discriminazioni su base etniche o razziali. Come già ti ho fatto notare, stando ai criteri attuali, anche un egiziano che ha ottenuto la cittadinanza italiana dopo dieci o più anni di residenza continuata nel nostro Stato viene dopo un immigrato regolare, che magari (anzi, molto probabilmente) si fa pagare in nero, risulta avere un reddito inferiore a quello che effettivamente percepisce, evade il fisco italiano impunemente, ecc. ecc.
Nessuno nega che l'evasione fiscale sia un problema anche dei cittadini italiani (stando ai dati, soprattutto nel Sud Italia), ma la differenza è che i cittadini italiani sono molto più controllati dei tanti immigrati, che in questo modo trovano molte meno difficoltà dei nostri concittadini ad aggirare la legge.
Citare i dati di Torino e di Genova del 2011/2012 senza ricordare quelli che ho già postato (e che sono più recenti) lascia poi il tempo che trova.
I tuoi dati sono sì più recenti ma non c'entrano un cazzo con quelli che ho postato io, che riguardano lo specifico tema del rapporto esistente fra popolazione residente immigrata e proporzione nelle relative assegnazioni di alloggi popolari. Se vuoi apparire più aggiornato trova dati più recenti, ma rimanendo correttamente sullo stesso tema. Le disparità di cui fai comunque cenno (cittadino egiziano vs extracomunitario con carta di soggiorno) sono indirette conseguenze della legge targata bossi + il tuo co-camerata fini. Di che ti lamenti? :ekkekazzo: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Perché gli aspetti negativi, oltre ad essere secondari rispetto al complesso della storia coloniale italiana, sono già sufficientemente menzionati, ricordati ed esagerati da una storiografia faziosa e da un antifascismo ideologico e - spesso e volentieri - "militante" al punto da denigrare aprioristicamente non solo il fascismo ma la nostra patria in quanto tale.
Ma che razza di discorsi fai? Se la storiografia ufficiale è faziosa da una parte, allora - a compensazione - ne ammetti una faziosa dall'altra? :ekkekazzo: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Commento possibile alla morte di Mussolini:
“Chi uccide il tiranno è lodato e merita un premio”.
P.S. Non l'hanno detto Bakunin o Pertini
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Chi lo dice? il mio vicino di casa lavora quasi sempre in nero...
Il fatto è che se non hai certi canali per nascondere il fatturato in nero o tieni i soldi sotto il materasso o entra tutto nell'isee (auto, conti, immobili)
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
Il fatto è che se non hai certi canali per nascondere il fatturato in nero o tieni i soldi sotto il materasso o entra tutto nell'isee (auto, conti, immobili)
A me la storia dei gioiellieri che dichiarano meno dei loro commessi è sempre sembrata un po' strana... :hmmml: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
I tuoi dati sono sì più recenti ma non c'entrano un cazzo con quelli che ho postato io, che riguardano lo specifico tema del rapporto esistente fra popolazione residente immigrata e proporzione nelle relative assegnazioni di alloggi popolari. Se vuoi apparire più aggiornato trova dati più recenti, ma rimanendo correttamente sullo stesso tema.
Pensi che sia "proporzionato" che il 50% degli alloggi popolari a Milano sia in mano agli allogeni? Fai due conti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Le disparità di cui fai comunque cenno (cittadino egiziano vs extracomunitario con carta di soggiorno) sono indirette conseguenze della legge targata bossi + il tuo co-camerata fini. Di che ti lamenti? :ekkekazzo: :drinky:
Se Fini è fascista, io sono liberale.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Commento possibile alla morte di Mussolini:
“Chi uccide il tiranno è lodato e merita un premio”.
P.S. Non l'hanno detto Bakunin o Pertini
Mussolini non era un tiranno.
p.s.: tra l'altro, l'Aquinate è molto prudente sul tirannicidio.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Ma che razza di discorsi fai? Se la storiografia ufficiale è faziosa da una parte, allora - a compensazione - ne ammetti una faziosa dall'altra? :ekkekazzo: :drinky:
Audietur et altera pars.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Mussolini non era un tiranno.
p.s.: tra l'altro, l'Aquinate è molto prudente sul tirannicidio.
Tiranno è chi tiranno fa. Non mi pare che dopo il tramonto del suo "grande consenso" si sia sottoposto a qualche tipo di volontà popolare. Anzi il capo costituzionale lo ha pure deposto e un dittatore straniero lo ha rimesso su al centro-nord. Mussolini post 1943 era quindi un abusivo.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Audiatur et altera pars.
Veritas filia temporis... :snob: :drinky: