Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Si condannano la dottrina della razza e il fuhrerprinzip come principio assoluto di obbedienza (ossia i cattolici prima dovevano obbedire al papa, poi al fuhrer)
La prima che hai detto è giusta (condanna dell'idolatria della razza), la seconda no (nel senso che il Fuehrerprinzip non c'entrava nulla con il contenuto dell'Enciclica, che si concentrava su altri aspetti).
Re: ...e allora Mussolini?
vlevo solo dire... W IL DUCE!!!! ONORE AL DUCE!
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Siamo nel 2017 e ci sono soggetti che mi considerano comunque un eretico (della nuova religione laica alla quale bisogna credere per legge) e che mi brucerebbero volentieri sul rogo.... quindi nulla di nuovo per me.
Per informazioni su come si allestisce un rogo, puoi rivolgerti a Giò. Esperto fin dai tempi di Giordano Bruno... :D :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Non c'è potestà che non venga da Dio, come diceva San Paolo, ed il Duce, come disse Pio XI, venne mandato dalla Divina Provvidenza affinché contribuisse a ridare Dio all'Italia e l'Italia a Dio. Vogliamo forse andare avanti con obiezioni cretine o si può soprassedere per una volta?
E' sicuramente cretina e blasfema, oltre che comica, l'affermazione di un papa che crede che dio mandi addirittura il duce sulla terra. Come è andata a finire poi lo sappiamo tutti. Gloria in excelsis deo! :D :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
E' sicuramente cretina e blasfema, oltre che comica, l'affermazione di un papa che crede che dio mandi addirittura il duce sulla terra. Come è andata a finire poi lo sappiamo tutti. Gloria in excelsis deo! :D :drinky:
Penso che sia assolutamente inutile discutere seriamente con lui.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Quello che
tu non vuoi capire è che i sovietici sono stati attaccati perché stavano per attaccare la Germania ed avevano già attaccato Finlanda, Stati baltici e Bessarabia. Eppure, sembri non voler sentire @
mary ann.
La Russia si è esattemente comportata come la Germania. La Germania si è mossa su Cecoslovacchia e Polonia. Doveva star a guardare la Russia? Lo sanno benissimo che storicamente l'Impero Russo e poi l'Unione ha sempre puntato al centro Europa e ai Balcani. Perchè la Russia è in Siria ora? Per l'Isis e basta o per aver delle basi sul Mediterraneo?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Penso che sia assolutamente inutile discutere seriamente con lui.
Quel che mi impressiona di più è che a boiate del genere ci crede davvero. :eek1: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
La Russia si è esattemente comportata come la Germania. La Germania si è mossa su Cecoslovacchia e Polonia. Doveva star a guardare la Russia? Lo sanno benissimo che storicamente l'Impero Russo e poi l'Unione ha sempre puntato al centro Europa e ai Balcani. Perchè la Russia è in Siria ora? Per l'Isis e basta o per aver delle basi sul Mediterraneo?
La Russia con la Germania aveva sottoscritto un patto di non aggressione. Senza quello molto difficilmente Hitler avrebbe avuto via libera in Polonia (parte della quale, peraltro, venne occupata ANCHE dall'URSS). Forse te lo sei dimenticato.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
E' sicuramente cretina e blasfema, oltre che comica, l'affermazione di un papa che crede che dio mandi addirittura il duce sulla terra. Come è andata a finire poi lo sappiamo tutti. Gloria in excelsis deo! :D :drinky:
Sicuramente è cretino un laicista anticlericale e anticattolico che si permette di giudicare blasfema e cretina l'affermazione di un Papa.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
La Russia con la Germania aveva sottoscritto un patto di non aggressione. Senza quello molto difficilmente Hitler avrebbe avuto via libera in Polonia (parte della quale, peraltro, venne occupata ANCHE dall'URSS). Forse te lo sei dimenticato.
No, no me lo ricordo eccome! Ma come giustifichiamo la Germania, giustifichiamo anche gli interessi geopolitici della Russia che sono sempre stati gli stessi dagli Zar' a Putin.