Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
No, no me lo ricordo eccome! Ma come giustifichiamo la Germania, giustifichiamo anche gli interessi geopolitici della Russia che sono sempre stati gli stessi dagli Zar' a Putin.
No, qua non parliamo solo di interessi geopolitici. Qua parliamo di una guerra imperialista atta ad esportare il modello politico sovietico. Che è ben diverso.
Citazione:
Giò
No, qua non parliamo solo di interessi geopolitici. Qua parliamo di una guerra imperialista atta ad esportare il modello politico sovietico. Che è ben diverso.
Quindi la Germania non desiderava occupare le zone germanofone per il loro spazio vitale? Se fosse così il fine tedesco era quello di imporre il proprio modello o sbaglio?
Citazione:
Giò
Sicuramente è cretino un laicista anticlericale e anticattolico che si permette di giudicare blasfema e cretina l'affermazione di un Papa.
Dal che si deduce che tu sia doppiamente cretino, per non capirlo. :D Con la scusa della fede si sono giustificate nefandezze, regimi, guerre e misfatti di ogni genere. Solo un invasato può vedere in tutto ciò un intervento divino, quando in realtà non si tratta che di vicende umane che come tali vanno valutate. :nodding: :drinky:
Citazione:
Lars
Si condannano la dottrina della razza e il fuhrerprinzip come principio assoluto di obbedienza (ossia i cattolici prima dovevano obbedire al papa, poi al fuhrer)
Quel che è comico è che il duce, benchè sponsorizzato dal papa e dallo spirito santo, ha fatto la fine miserevole che ben conosciamo e, con esso, tutto il fascismo. Anche un allocco capirebbe che l'entità superiore non c'entrava un cazzo e che le vicende umane sono regolate e spiegate da ben altre leggi, ma a tutto (o al suo esatto contrario) qualcuno saprà sempre e comunque dare una spiegazione. In nomine patris et filii et spiritus sancti, ovviamente. :rolleyes: :drinky:
Citazione:
Giò
La mia "rigidità mentale" è convinzione e coerenza, che è quello che dovrebbe caratterizzare qualsiasi uomo degno di essere considerato tale. Forse per un mediocre borghese liberale è un concetto troppo difficile da comprendere, se non liquidandolo come frutto di chissà quale 'indottrinamento'.
La tua rigidità mentale è solo segno di debolezza. :ekkekazzo:
Citazione:
Forse non te ne rendi conto, ma piano piano è il vostro 'mondo' che sta crollando.
Il tuo è già crollato da un pezzo, ma non te ne sei ancora reso conto: è questo il tuo problema. :face4: :drinky:
Citazione:
Lars
Aggiungiamo che la dottrina cattolica non prevede la superiorità razziale.
Bisognerebbe chiederlo a pio11, che magari - non prevedendo la successiva emanazione delle leggi razziali - avrebbe di certo cominciato ad avere qualche dubbio sulla genuinità della sponsorizzazione trimurtica del fascismo. :snob: :drinky:
Citazione:
mary ann
ascolta, in italia non c'è nessuna legge che discrimina gli italiani.
Questo vuol dire che gli italiani non vengono mai discriminati?
sì.
Citazione:
Lars
ancora con la storia del 1968!!!!!!! proprio senza vergogna, almeno tacesse.......... :glee:
qualcuno può quotarmi in qualche modo che lei possa vedere visto che non risponde? Mi ha stancato, lei può dire che ho mille cloni e io non posso risponderle
Il 68 è l'anno di Jan Palach
Citazione:
nihilism
Il 68 è l'anno di Jan Palach
è convinta che sia il suo anno di nascita