Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Quindi la Germania non desiderava occupare le zone germanofone per il loro spazio vitale? Se fosse così il fine tedesco era quello di imporre il proprio modello o sbaglio?
Le zone germanofone erano già state occupate ed annesse, @Sgiar. La Germania in quel momento non aveva ulteriori interessi da soddisfare ad Est, soprattutto a fronte del fatto che la guerra con l'Inghilterra non si era ancora conclusa. Fu l'atteggiamento sovietico ad indurre Germania, Finlandia e Romania ad un attacco congiunto contro l'URSS.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Dal che si deduce che tu sia doppiamente cretino, per non capirlo. :D Con la scusa della fede si sono giustificate nefandezze, regimi, guerre e misfatti di ogni genere. Solo un invasato può vedere in tutto ciò un intervento divino, quando in realtà non si tratta che di vicende umane che come tali vanno valutate. :nodding: :drinky:
Questo post lo conferma ulteriormente: un laicista anticlericale e anticattolico che si permette di giudicare le parole di un Papa e di pontificare su ciò che è o non è blasfemo è sommamente ridicolo, per non dire altro. Eppure, dovresti conoscerlo il detto popolare: "Non si muove foglia che Dio non voglia". E sicuramente il fatto che Benito Mussolini fosse capo del governo in quel periodo storico fu provvidenziale affinché nella nostra nazione venissero ripristinati i diritti della Chiesa e della religione cattolica, che per te ovviamente tali non sono non essendo tu né cristiano né cattolico né religioso in generale.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Quel che è comico è che il duce, benchè sponsorizzato dal papa e dallo spirito santo, ha fatto la fine miserevole che ben conosciamo e, con esso, tutto il fascismo. Anche un allocco capirebbe che l'entità superiore non c'entrava un cazzo e che le vicende umane sono regolate e spiegate da ben altre leggi, ma a tutto (o al suo esatto contrario) qualcuno saprà sempre e comunque dare una spiegazione. In nomine patris et filii et spiritus sancti, ovviamente. :rolleyes: :drinky:
Anche Cristo è finito in croce, Santo Stefano è stato ucciso per la sua fede dai giudei, San Pietro e San Paolo sono morti martirizzati a Roma e l'elenco potrebbe continuare. La Divina Provvidenza agisce in modo imperscrutabile.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
La tua rigidità mentale è solo segno di debolezza. :ekkekazzo:
L'unica cosa "rigida" è il colpo di martello con cui demolisco ogni volta i flatus vocis dei fessacchioni anticlericali, antifascisti e anticristiani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Il tuo è già crollato da un pezzo, ma non te ne sei ancora reso conto: è questo il tuo problema. :face4: :drinky:
E il tuo problema è non renderti conto che la storia alla fine ha dato ragione proprio al "mio mondo crollato", come i fatti politici più recenti dimostrano inequivocabilmente. :cool:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Questo post lo conferma ulteriormente: un laicista anticlericale e anticattolico che si permette di giudicare le parole di un Papa e di pontificare su ciò che è o non è blasfemo è sommamente ridicolo, per non dire altro. Eppure, dovresti conoscerlo il detto popolare: "Non si muove foglia che Dio non voglia". E sicuramente il fatto che Benito Mussolini fosse capo del governo in quel periodo storico fu provvidenziale affinché nella nostra nazione venissero ripristinati i diritti della Chiesa e della religione cattolica, che per te ovviamente tali non sono non essendo tu né cristiano né cattolico né religioso in generale.
Ovviamente però Bergoglio non è stato messo lì dal tuo dio per un qualche motivo, tanto è vero che lo sacrificheresti tranquillamente per triangolo nero.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
L'unica cosa "rigida" è il colpo di martello con cui demolisco ogni volta i flatus vocis dei fessacchioni anticlericali, antifascisti e anticristiani.
Eh, infatti, vorresti avere qualcosa di rigido, ma ti rimane molle...
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Anche Cristo è finito in croce, Santo Stefano è stato ucciso per la sua fede dai giudei, San Pietro e San Paolo sono morti martirizzati a Roma e l'elenco potrebbe continuare. La Divina Provvidenza agisce in modo imperscrutabile.
Anche Matteotti.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Eh, infatti, vorresti avere qualcosa di rigido, ma ti rimane molle...
Non confonderti con il tuo cervello, Raimondino.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Ovviamente però Bergoglio non è stato messo lì dal tuo dio per un qualche motivo, tanto è vero che lo sacrificheresti tranquillamente per triangolo nero.
Come diceva San Vincenzo di Lerino, certi Papi Dio li dona, alcuni li tollera, altri ancora li infligge.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Anche Matteotti.
Quindi confermi che l'argomentazione di Scipione è stupida.