Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Persino Armando Cossutta è stato costretto ad ammettere che Mussolini morì con estrema dignità. Si veda in merito il famoso rapporto Lampredi, che contraddice notevolmente la versione "ufficiale" dell'accaduto riportata da Audisio.
Su questo non ci piove.
Uno può morire dignitosamente anche mentre cerca di scappare.
Citazione:
Giò
Guarda, se tu sei talmente ingenuo da voler credere alla propaganda solo perché fa comodo al tuo personale antifascismo, non è un problema mio. Ma esiste una chiara testimonianza del sig. Zanon, che guidava la macchina in cui erano presenti Buffarini Guidi e Tarchi, all'autorità consolare italiana di Parigi in cui dichiarò che il famoso cappotto del Duce era il suo: "Mussolini indossò il mio pastrano di pelle grigioverde tagliato alla tedesca". La stessa Elena Curti, figlia illegittima di Mussolini presente nella colonna, parlò genericamente di un "cappotto tedesco" messo sulle spalle del Duce. Le contraddizioni poi delle testimonianze dell'attimo della "cattura" di Mussolini sono talmente tante che è quasi impossibile poter dare una ricostruzione plausibile dell'accaduto. Ad esempio, Molteni, che si attribuì il merito di aver riconosciuto Mussolini, parlò di un Duce tremante ed impaurito. Bill invece dà una descrizione opposta del contegno del Duce. Chi ha ragione? Chi ha torto?
e allora come fai a dire che non è vero quello che ho riportato io?
Citazione:
standing bull
infatti. era proprio per combattere meglio l'invasore che si era messo una divisa dell'esercito tedesco, e per rimanere come un cecchino nell'ombra aveva scelto di occupare una postazione sotto una panca all'interno di un camion tedesco.
Un cappotto sgualcito si è trasformato in una divisa tedesca... e da cosa si era travestito - di grazia - da SS-Gruppenführer??? da Hauptscharführer della Wehrmacht??? oppure da cosa??? minkia 'sta gente si beve qualsiasi frullatone di merda gli viene servito.
[emoji2]
Citazione:
Giò
Persino Armando Cossutta è stato costretto ad ammettere che Mussolini morì con estrema dignità. Si veda in merito il famoso rapporto Lampredi, che contraddice notevolmente la versione "ufficiale" dell'accaduto riportata da Audisio.
a quel "morì" sostituirei un più appropriato "venne assassinato".
Citazione:
standing bull
beh se tra due versioni si sceglie quella della vulgata partigiani+USA funzionale all'antifascismo qualche pensierino me lo farei
L'insaziabile sete dell'antifascismo, che ha ridotto l'Europa ad una bidonville.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
standing bull
Perché hai detto una cazzata visto che non indossava "una divisa tedesca".... in merito alla "fuga": dove stava scappando??? in Svizzera??? passando da Menaggio??? ma per piacere.... in cinque minuti da Como sarebbe arrivato a Chiasso.
Citazione:
Josef Scveik
e spiegaci la vera storia no? oppure anche tu come @
Ringhio ti limiti al "lo dice de felice"...:D
Hai rotte le palle, leggiti gli ultimi cinque secondi di mussolini, oppure DE FELICE, oppure documentati sul ridotto della Valtellina e studia che hai riotto proprio i coglioni con ste provocazioni da ragazzino dei centri sociali!!!!!!
Citazione:
Triangolo nero
Perché hai detto una cazzata visto che non indossava "una divisa tedesca".... in merito alla "fuga": dove stava scappando??? in Svizzera??? passando da Menaggio??? ma per piacere.... in cinque minuti da Como sarebbe arrivato a Chiasso.
Questo è come l'altro, lascialo cucinare nel suo brodo l'idiota antifa