Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Per accoglienza non intendo la semplice identificazione, ma l'accoglimento in pianta stabile, pur subordinata a dei chiari limiti di ordine pubblico e di rispetto del bene comune della società (oltre che della nostra identità nazionale e locale).
Pensare che una volta la faccetta nera andavate a cercarla alla fonte
Citazione:
Tiresia
Questa è la storia che ti sei inventato tu.
Credi davvero che lo sborone potesse dichiarare guerra senza che il suo popolo ne subisse le conseguenze?
Non è la storia che mi sono inventato io. Sono i fatti, basta studiarli: Mussolini venne posto nelle condizioni di scegliere tra subire un blocco navale sempre più stringente e deleterio per l'economia italiana o entrare in guerra al fianco della Germania contro l'Inghilterra e la Francia per difendere il diritto della nazione italiana a vivere e per cercare di edificare un nuovo ordine internazionale più equo.
Citazione:
Tiresia
Pensare che una volta la faccetta nera andavate a cercarla alla fonte
Ci siamo sempre premurati di applicare anche in quel caso un equo e non persecutorio regime di separazione razziale.
Citazione:
Giò
Non è la storia che mi sono inventato io. Sono i fatti, basta studiarli: Mussolini venne posto nelle condizioni di scegliere tra subire un blocco navale sempre più stringente e deleterio per l'economia italiana o entrare in guerra al fianco della Germania contro l'Inghilterra e la Francia per difendere il diritto della nazione italiana a vivere e per cercare di edificare un nuovo ordine internazionale più equo.
Chi vuole aggredire un pretesto lo trova sempre.
Citazione:
Giò
Ci siamo sempre premurati di applicare anche in quel caso un equo e non persecutorio regime di separazione razziale.
Anche per gli ebrei
Citazione:
Tiresia
Chi vuole aggredire un pretesto lo trova sempre.
Su questo sono d'accordo: basta vedere l'atteggiamento di Francia e Inghilterra.
Citazione:
Tiresia
Anche per gli ebrei
La cosa credi che mi crei problemi?
Citazione:
Josef Scveik
Io ti dimostro che non sono un leone da tastiera perchè non ho mai minacciato nessuno via web.
Capito?
Ti ho letto che scrivevi a qualcuno di pagarti il biglietto del treno per andare a Como a rompergli il culo... se te lo pago io ci vieni lo stesso???
[emoji2]
Comunque si è capito che l'italia in guerra ci è stata tirata per i capelli, e non solo dalla germania ma anche dagli alleati con l'embargo. Che poi abbia fatto grosse cazzate tipo l'aggressione alla grecia è un'altra cosa
Citazione:
Tiresia
E il popolo, mandato al massacro, lo ha giustiziato.
Adesso gli stracciaculi della Garibaldi sarebbero "il popolo"???
.....minkia....
[emoji1]