Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Nulla di ciò che hai elencato costituisce motivo di credibilità, se non ciò che ti inculcarono da bambino.
Direi proprio di sì. Il cattolicesimo è una religione che può vantare un libro sacro le cui profezie si sono puntualmente avverate e che, al tempo medesimo, può vantare la propria storicità e la cui diffusione è avvenuta spontaneamente e si è rafforzata, nonostante le persecuzioni dell'epoca fatte da un potere politico ben più radicato e forte. E' una religione i cui insegnamenti si accordano perfettamente con tutti i principi della legge naturale e per la quale un numero indefinito (perché molto ingente) di persone, di qualsiasi condizione, origine e ceto, è stata disposta a sacrificarsi e continua tutt'oggi a sacrificarsi. E' una religione la cui Chiesa, nonostante oggi viva una crisi gravissima (anch'essa però prevista e predetta) e nonostante tutti i cambiamenti avvenuti in oltre duemila anni di storia, continua ad esistere. E si potrebbe continuare. Dire che "nulla" di tutto questo è un motivo di credibilità è semplice negazione della luce del sole, che è evidentemente il tuo modo tipico di ragionare.
Ma immagino che per te sia meglio stordirsi con le vane illusioni dell'autoregolazione del mercato ed altre amenità.
Citazione:
Giò
Direi proprio di sì. Il cattolicesimo è una religione che può vantare un libro sacro le cui profezie si sono puntualmente avverate e che, al tempo medesimo, può vantare la propria storicità e la cui diffusione è avvenuta spontaneamente e si è rafforzata, nonostante le persecuzioni dell'epoca fatte da un potere politico ben più radicato e forte. E' una religione i cui insegnamenti si accordano perfettamente con tutti i principi della legge naturale e per la quale un numero indefinito (perché molto ingente) di persone, di qualsiasi condizione, origine e ceto, è stata disposta a sacrificarsi e continua tutt'oggi a sacrificarsi. E' una religione la cui Chiesa, nonostante oggi viva una crisi gravissima (anch'essa però prevista e predetta) e nonostante tutti i cambiamenti avvenuti in oltre duemila anni di storia, continua ad esistere. E si potrebbe continuare. Dire che "nulla" di tutto questo è un motivo di credibilità è semplice negazione della luce del sole, che è evidentemente il tuo modo tipico di ragionare.
Ma immagino che per te sia meglio stordirsi con le vane illusioni dell'autoregolazione del mercato ed altre amenità.
La profezia che più si è avverata riguarda la vostra ipocrisia. Gesù è il primo a dire di guardarci bene dall'ipocrisia dei cristiani:
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Citazione:
Josef Scveik
E' dura uscire dall'adolescenza brufolosa?...ma poi, detto da uno che venera due pezzi di legno incrociati....:D
Sicuramente è meno dura che rendersi conto di adorare quattro statuette scalcagnate di obese scambiate per dee dai primitivi dell'epoca.
Citazione:
Josef Scveik
ah, vuoi identificarli su instagram?
Sei in cerca di un lavoro?
Citazione:
Josef Scveik
Appunto, ti ho chiesto un commento.
Ti ho già risposto. Non è una cosa strettamente necessaria.
Citazione:
Josef Scveik
Un pò come la mafia che mette le bombe a chi non paga il pizzo...la mafia ne farebbe volentieri a meno, ma se quelli sono inadempienti non resta che metter le bombe...
@
Egomet, non lo vedi che è un povero coglione?..per carità, i verbi li azzecca tutti, però coglione resta.:D
Pizzo? E' stata l'Etiopia a voler aderire alla Società delle Nazioni, così come è stata l'Etiopia a sottoscrivere un trattato d'amicizia con l'Italia. E da sempre, nelle relazioni internazionli, sottoscrivere un trattato implica diritti e doveri.
Citazione:
Josef Scveik
Certo, la fanta realtà di giòvannina. Negare sempre, negare tutto..al limite è colpa dei partigiani che non ci hanno affrontato faccia a faccia.....:D
Dura ammettere che i partigiani erano feccia criminale, eh?
Citazione:
Josef Scveik
La profezia che più si è avverata riguarda la vostra ipocrisia. Gesù è il primo a dire di guardarci bene dall'ipocrisia dei cristiani:
Mai come l'ipocrisia degli anarchici che chiedono a gran voce l'abbattimento di qualsiasi autorità politico-statuale e poi invocano la repressione violenta della sbirraglia sui propri nemici politici...vero Ra-immondo? :)
Citazione:
Giò
Sicuramente è meno dura che rendersi conto di adorare quattro statuette scalcagnate di obese scambiate per dee dai primitivi dell'epoca.
gnè gnè, dico le bugie grosse grosse per fare un dispetto a raimondino! :D
Citazione:
Giò
Sei in cerca di un lavoro?
Non capisco, come cavolo fai ad identificarli a distanza? su facebook?
Citazione:
Giò
Pizzo? E' stata l'Etiopia a voler aderire alla Società delle Nazioni, così come è stata l'Etiopia a sottoscrivere un trattato d'amicizia con l'Italia. E da sempre, nelle relazioni internazionli, sottoscrivere un trattato implica diritti e doveri.
Certo, per quello abbiamo dovuti ammorbidirli un pò col gas! ma è colpa loro oppure dei futuri partigiani! :D
Citazione:
Giò
Dura ammettere che i partigiani erano feccia criminale, eh?
Intanto gli stupri di sant'anna non li commenti.
gnè gnè, raimondino brutto e cattivo! anzi no, ra-immondo scemo e brutto! quattr'occhi!:D
Citazione:
Giò
Mai come l'ipocrisia degli anarchici che chiedono a gran voce l'abbattimento di qualsiasi autorità politico-statuale e poi invocano la repressione violenta della sbirraglia sui propri nemici politici...vero Ra-immondo? :)
tipo?
Citazione:
Josef Scveik
Guardati allo specchio e sputati in faccia , non hai capito niente , ma chi cacchio ti fa scrivere sei lo zimbello di tutti ... raimondino ....
Citazione:
Giò
Queste sono le tue credenze, come ce ne sono migliaia di simili o di contrapposte.
Discutere con uno Juventino sulle virtu' della Vecchia Signora è una battaglia persa. Ma è una delle tante squadre.
Citazione:
Josef Scveik
Ah, quindi Miriam Petacci e i suoi genitori che se ne sono scappati in Spagna con l'aereo fornito dal duce non erano quindi veri profughi?Hai sentito @
Giò?
Erano profughi che avevano chiesto il permesso di essere accolti dalla Spagna..altrimenti non sarebbero partiti..
In realtà i nostri clandestini sono truppe vacanziere di occupazione..in attesa di stabilirsi con le buone o con le cattive nel nostro spazio..che ..mi sembra di capire..non è più nostro da molto tempo..