Pagina 60 di 212 PrimaPrima ... 105059606170110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2113

Discussione: ...e allora Mussolini?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Nulla di ciò che hai elencato costituisce motivo di credibilità, se non ciò che ti inculcarono da bambino.
    Direi proprio di sì. Il cattolicesimo è una religione che può vantare un libro sacro le cui profezie si sono puntualmente avverate e che, al tempo medesimo, può vantare la propria storicità e la cui diffusione è avvenuta spontaneamente e si è rafforzata, nonostante le persecuzioni dell'epoca fatte da un potere politico ben più radicato e forte. E' una religione i cui insegnamenti si accordano perfettamente con tutti i principi della legge naturale e per la quale un numero indefinito (perché molto ingente) di persone, di qualsiasi condizione, origine e ceto, è stata disposta a sacrificarsi e continua tutt'oggi a sacrificarsi. E' una religione la cui Chiesa, nonostante oggi viva una crisi gravissima (anch'essa però prevista e predetta) e nonostante tutti i cambiamenti avvenuti in oltre duemila anni di storia, continua ad esistere. E si potrebbe continuare. Dire che "nulla" di tutto questo è un motivo di credibilità è semplice negazione della luce del sole, che è evidentemente il tuo modo tipico di ragionare.
    Ma immagino che per te sia meglio stordirsi con le vane illusioni dell'autoregolazione del mercato ed altre amenità.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Direi proprio di sì. Il cattolicesimo è una religione che può vantare un libro sacro le cui profezie si sono puntualmente avverate e che, al tempo medesimo, può vantare la propria storicità e la cui diffusione è avvenuta spontaneamente e si è rafforzata, nonostante le persecuzioni dell'epoca fatte da un potere politico ben più radicato e forte. E' una religione i cui insegnamenti si accordano perfettamente con tutti i principi della legge naturale e per la quale un numero indefinito (perché molto ingente) di persone, di qualsiasi condizione, origine e ceto, è stata disposta a sacrificarsi e continua tutt'oggi a sacrificarsi. E' una religione la cui Chiesa, nonostante oggi viva una crisi gravissima (anch'essa però prevista e predetta) e nonostante tutti i cambiamenti avvenuti in oltre duemila anni di storia, continua ad esistere. E si potrebbe continuare. Dire che "nulla" di tutto questo è un motivo di credibilità è semplice negazione della luce del sole, che è evidentemente il tuo modo tipico di ragionare.
    Ma immagino che per te sia meglio stordirsi con le vane illusioni dell'autoregolazione del mercato ed altre amenità.
    La profezia che più si è avverata riguarda la vostra ipocrisia. Gesù è il primo a dire di guardarci bene dall'ipocrisia dei cristiani:

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    E' dura uscire dall'adolescenza brufolosa?...ma poi, detto da uno che venera due pezzi di legno incrociati....
    Sicuramente è meno dura che rendersi conto di adorare quattro statuette scalcagnate di obese scambiate per dee dai primitivi dell'epoca.

ah, vuoi identificarli su instagram?
    Sei in cerca di un lavoro?

Appunto, ti ho chiesto un commento.
    Ti ho già risposto. Non è una cosa strettamente necessaria.

Un pò come la mafia che mette le bombe a chi non paga il pizzo...la mafia ne farebbe volentieri a meno, ma se quelli sono inadempienti non resta che metter le bombe...
    @Egomet, non lo vedi che è un povero coglione?..per carità, i verbi li azzecca tutti, però coglione resta.
    Pizzo? E' stata l'Etiopia a voler aderire alla Società delle Nazioni, così come è stata l'Etiopia a sottoscrivere un trattato d'amicizia con l'Italia. E da sempre, nelle relazioni internazionli, sottoscrivere un trattato implica diritti e doveri.

Certo, la fanta realtà di giòvannina. Negare sempre, negare tutto..al limite è colpa dei partigiani che non ci hanno affrontato faccia a faccia.....
    Dura ammettere che i partigiani erano feccia criminale, eh?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

La profezia che più si è avverata riguarda la vostra ipocrisia. Gesù è il primo a dire di guardarci bene dall'ipocrisia dei cristiani:

Mai come l'ipocrisia degli anarchici che chiedono a gran voce l'abbattimento di qualsiasi autorità politico-statuale e poi invocano la repressione violenta della sbirraglia sui propri nemici politici...vero Ra-immondo?

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Sicuramente è meno dura che rendersi conto di adorare quattro statuette scalcagnate di obese scambiate per dee dai primitivi dell'epoca.
    gnè gnè, dico le bugie grosse grosse per fare un dispetto a raimondino!

Sei in cerca di un lavoro?
    Non capisco, come cavolo fai ad identificarli a distanza? su facebook?

Pizzo? E' stata l'Etiopia a voler aderire alla Società delle Nazioni, così come è stata l'Etiopia a sottoscrivere un trattato d'amicizia con l'Italia. E da sempre, nelle relazioni internazionli, sottoscrivere un trattato implica diritti e doveri.
    Certo, per quello abbiamo dovuti ammorbidirli un pò col gas! ma è colpa loro oppure dei futuri partigiani!

Dura ammettere che i partigiani erano feccia criminale, eh?
    Intanto gli stupri di sant'anna non li commenti.

gnè gnè, raimondino brutto e cattivo! anzi no, ra-immondo scemo e brutto! quattr'occhi!

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Mai come l'ipocrisia degli anarchici che chiedono a gran voce l'abbattimento di qualsiasi autorità politico-statuale e poi invocano la repressione violenta della sbirraglia sui propri nemici politici...vero Ra-immondo?
    tipo?

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

tipo che non lo so?

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Hai laikato gli insulti al suicida. Fossi in te mi sputerei in faccia.
    https://forum.termometropolitico.it/...e-video-6.html

Poi ci sono questi altri vomitevoli commenti:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post16103899
    https://forum.termometropolitico.it/...e-video-4.html
    Guardati allo specchio e sputati in faccia , non hai capito niente , ma chi cacchio ti fa scrivere sei lo zimbello di tutti ... raimondino ....
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

email non funzionante
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,754
    Mentioned
    832 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Queste sono le tue credenze, come ce ne sono migliaia di simili o di contrapposte.

Discutere con uno Juventino sulle virtu' della Vecchia Signora è una battaglia persa. Ma è una delle tante squadre.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ah, quindi Miriam Petacci e i suoi genitori che se ne sono scappati in Spagna con l'aereo fornito dal duce non erano quindi veri profughi?Hai sentito @Giò?
    Erano profughi che avevano chiesto il permesso di essere accolti dalla Spagna..altrimenti non sarebbero partiti..

In realtà i nostri clandestini sono truppe vacanziere di occupazione..in attesa di stabilirsi con le buone o con le cattive nel nostro spazio..che ..mi sembra di capire..non è più nostro da molto tempo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Pagina 60 di 212 PrimaPrima ... 105059606170110160 ... UltimaUltima