Re: ...e allora Mussolini?
In un sol colpo si risolve anche la questione del libero arbitrio, tra l'altro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Potremmo essere creazione di un Dio a cui non frega essere creduto e per questo non interviene. Ma un Dio a cui interessa la fede, un aiutino a raggiungerla dovrebbe darlo.
E san tommaso apostolo? ha creduto perché ha visto? solo a lui il privilegio? questa non è predestinazione?
Più che predestinazione, direi favoritismo. Ad alcuni è stato concesso e ad altri no. Se gesù cristo ritornasse sulla terra e facesse resuscitare elvis presley e freddie mercury, guadagnerebbe consenso e fedeli in occidente. Ma in india dovrebbe far resuscitare gandhi e in estremo oriente ho chi minh... Troppo complicato... :eek1: :drinky:
Il dolore che serve a capire al piacere e il male che serve a capire il bene.
Citazione:
Scipione
Più che predestinazione, direi favoritismo. Ad alcuni è stato concesso e ad altri no. Se gesù cristo ritornasse sulla terra e facesse resuscitare elvis presley e freddie mercury, guadagnerebbe consenso e fedeli in occidente. Ma in india dovrebbe far resuscitare gandhi e in estremo oriente ho chi minh... Troppo complicato... :eek1: :drinky:
prova a dare una scorsa ai miei ultimi post
Citazione:
Scipione
Purché non ne resusciti troppi dalle nostre parti, l'INPS è già in crisi.
Citazione:
ಠ_ಠ
Il dolore che serve a capire al piacere e il male che serve a capire il bene.
Il bianco che serve a capire il nero.... (Senza essere razzisti, eh... :ekkekazzo: :drinky: )
Citazione:
Tiresia
Purché non ne resusciti troppi dalle nostre parti, l'INPS è già in crisi.
Chiaramente, essendogli noto il problema, resusciterà solo i benestanti... :nodding: :drinky:
Citazione:
ಠ_ಠ
guarda, sono arrivato a poco oltre la metà, ad ora.
e mi pare di intuire che in ultima analisi, l'inferno sia vuoto
Sono in purgatorio a purgare come le lumache nella segatura. Poi il paradiso in visione perpetua di dio... :eek1: :drinky:
Citazione:
Scipione
Chiaramente, essendogli noto il problema, resusciterà solo i benestanti... :nodding: :drinky:
O in subordine, che resusciti anche i loro contributi.
Purché non siano in valuta fuori corso...
Citazione:
Patrisha
Ho letto attentamente. Ci stavo pensando in questi giorni. Esattamente a quello che hai postato.
Noi siamo cattolici, e ci viene molto difficile capire.
Ma se trascendiamo dagli insegnamenti della dottrina, e torniamo ab ovo...
Un Dio misericordioso è anche un Dio onnisciente, che trascende dal nostro concetto di spazio/ tempo.Sa dunque come siamo stati, come siamo come saremo.
C'è una teoria, di non ricordo quale mistico...
Quella dell'Adamo celeste.
Ognuno di noi, avrebbe, oltre questa vita, il suo doppio celeste , perfetto, che lo attende.
UN te stesso perfetto, puro amore, compassione e carita'.
Lasciata questa vita, ci si dovrebbe trovare faccia a faccia col nostro alter-ego angelico.
Che saremmo noi stessi medesimi, come saremmo stati realmente concepiti dall'amore e dalla carita' divina.
Più ci comportiamo male, su questa terra, più ci dovrebbe essere difficile l'abbraccio al nostro vero "io", fatto della stessa materia di Dio, cioè di amore perfetto.
Più ci comportiamo bene, più facile sara' immergerci nell'amore e nella pace senza fine, ne' limiti di tempo, o spazio-
Spero di essermi spiegata.
:)
Mah, è un'ipotesi che nessuno è in grado di confermare. :snob: :drinky: