
Originariamente Scritto da
mary ann
Quindi gli italiani hanno occupato i suddetti paesi per aiutare alla popolazione locale? Ho letto alcuni articoli.
"La popolazione libica fu decimata nei campi di concentramento, con marce di morte nel deserto e con le armi chimiche usate anche contro i civili".
"I veri barbari siamo noi", scrisse a suo tempo il giornale socialista "Avanti."
"Un ruolo molto importante gli Alpini hanno svolto nella guerra d’annientamento contro l’impero etiopico (1935-1936).
Proprio per questa guerra fu costituita il 31 dicembre del 1935 la divisione alpina „Pusteria“, che infanga ancora oggi il buon nome della valle.
In questa guerra l’Italia fece uso delle armi chimiche in quantità mai viste anche contro i civili.
Le truppe italiane non fecero quasi mai prigionieri.
Anche gli Alpini parteciparono alle uccisioni di massa della nobiltà etiope e dei religiosi cristiani.
Soltanto nella città sacra di Debre Libanos furono uccisi circa 2000 tra preti e monaci.
La Divisione Pusteria partecipò alle battaglie cruente di Tigrai, Amba Aradan, Amba Alagi e Tembien ed ai massacri di Mai Ceu e al lago Ashangi.
I massacri continuarono anche dopo la fine ufficiale della guerra."
"Il comportamento degli Alpini in questi paese balcanici non era meno crudele che in Etiopia.
Interi paesi furono bruciati, persone sospette torturate ed uccise."
Tutto l'articolo:
ALPINI ITALIANI ? ECCO ANCHE COSA SONO. ? MLNV-NEWS
E ancora.
La sporca guerra di Libia (1911-1931)
E ancora. Di quale crimine vennero accusate le persone che vedi nella foto?
Ci sono anche altre foto, ma sono molto crudeli, non mi va di postarle.
Ti va di lasciare un commento?