Le prove incontrovertibili sono la merce che il tipo ha in mano. Fai una googlata e capirai subito che il tizio vende borse taroccate. Verifica tu stesso.
O vorresti dirmi che le borse del tipo sono vere? In questo caso si tratta sempre di reato perché Lous Viutton vende le sue creazioni solo nei negozi che portano il suo logo. E' assolutamente vietato di venderle altrove, figuriamoci per strada insieme ad altre borse.
Ah. Sono così tanti i falsari qui? Povera Italia...
1 + 1 = 2. Due abisivi è meglio di uno?
Ecco. Di nuovo mi dici che in Italia le leggi non vengono rispettate da nessuno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ammettendo che sia vero (ma tu non fornisci le prove incontrovertibili) è falso che non vengano repressi, denunciati ed arrestati. E' falso quindi che siano privilegiati rispetto agli abusivi italiani.
Me ne sbatto, fossero 2, 3, 4 o 500...tu hai detto che gli abusivi stranieri vengono tutelati al contrario degli italiani. Ebbene questo è falso! Prima di tutto gli stranieri vengono spesso fermati e denunciati, in secondo luogo ci sono una marea di abusivi italiani, i quali pure loro ogni tanto subiscono gli strali dell'autorità.
Tu mi hai chiesto cosa faranno i denunciati? risposta: o reitereranno o andranno a rubare o si suicidano.

Sicuramente ne avrete già parlato nelle 200 e passa pagine del thread, ma siccome non ho voglia di leggerle tutte per cercare la risposta, esponete ancora una volta ,per piacere, la vostra versione? Son curioso.

Naturalmente è sottinteso che l'afflato religioso debba coincidere necessariamente e magari integralmente con il tuo. Il che è tutto dire...![]()
Visti i risultati, non direi sia stato così provvidenziale, come ho già ribadito. Evidentemente l'assistenza divina, per qualche motivo, deve essere venuta meno.Peccato che sia tu a pretendere che io riconosca come "blasfemo" il discorso in cui il Sommo Pontefice Pio XI, giustamente, definì l'incontro tra Mussolini e la Chiesa provvidenziale.Del resto, come possiamo noi, comuni mortali, sondare l'imperscrutabilità del volere divino, dopo aver visto la fallacia delle nostre affermazioni? Un passo indietro sarebbe d'obbligo e una revisione critica di quel presunto rapporto fra dio e il fascismo sarebbe quanto meno auspicabile. Ma capisco come ciò ti sia impossibile. Del resto, come disse qualcuno che non ricordo, niente è più pericoloso di una sola idea quando non se ne hanno altre.
![]()
Mio caro su gp2 non dici nulla di nuovo che io non abbia in passato già rilevato. Tuttavia l'antifona dovresti rivolgerla a te stesso, non a me. Che un papa chieda perdono è l'evidenza incontestabile di come - almeno in alcune occasioni - lo spirito santo abbia fornito consigli quanto meno... improvvidi. Oppure, in alternativa, che i papi abbiano elaborato prima e presunto (erroneamente) poi che il loro operato fosse stato meritevole di considerazione ed approvazione divina. Tertium non datur.Ma come, improvvisamente la tua retorica anticlericale viene meno e ti dimentichi che Giovanni Paolo II è stato il Papa che ha appoggiato Pinochet e i militari in Argentina, castigato i sostenitori della "teologia della liberazione" che erano in prima fila contro i regimi dittatoriali di destra in Sud America, ribadito la condanna della Chiesa contro l'omosessualità, l'interruzione volontaria della gravidanza e il divorzio? Non ricordi che Giovanni Paolo II è il Papa dello Ior e di Marcinkus? Occhio, stai pericolosamente deviando verso il clericalismo...![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

La battuta merita un "like".![]()
Su alcuni punti mi trovi pure d'accordo. Devo cominciare a preoccuparmi?In Europa cresce sempre di più un sentimento di ostilità ed insofferenza verso l'Unione Europea, le sue politiche monetarie, le aperture indiscriminate del mercato, i tagli al Welfare attuati in questi anni in nome del rispetto dell'austerità, la gestione dell'immigrazione sia regolare che irregolare, ecc.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

La metà della vita di un uomo è passata a sottintendere, a girare la testa e a tacere.
(Albert Camus)
Che poi è quello che succede quando si vorrebbe dire la propria...a che pro.?
Qui si scontrano vari tipi di fede..che sia religiosa o atea..o laica..e se la fede è il fondamento della propria vita..come potremo pensare di sminuirla a chiacchiera..?
La mente è una formidabile prostituta..e cede volentieri i suoi servigi alle idee più balorde..che diventano così brillanti e degne di considerazione..
Ma tutte le teorie..per quanto ingegnose..alla fine ..di fronte alla semplicità del proprio essere..si sciolgono come neve al sole..
Il problema è che pochi ascoltano questo essere..e rivolgono tutto l'impeto alle idee..che per propria natura sono separate..distinte..formali..e restie a mettersi in discussione..che la vita a cui sono attaccate perderebbe senso..
Se le religioni son tante..la religiosità è una..con molte facce..e queste facce sono l'abbandono a ciò che siamo e non a ciò che pensiamo..perché il pensiero viene sempre dopo all'essere..altrimenti è solo illusorio..
Ma alla fine la vita trionfa sempre sulla teoria..basta aspettare che il cadavere passerà sul fiume..e sarà il nostro..(hahahah)
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)