Pagina 208 di 212 PrimaPrima ... 108158198207208209 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2113

Discussione: ...e allora Mussolini?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ammettendo che sia vero (ma tu non fornisci le prove incontrovertibili) è falso che non vengano repressi, denunciati ed arrestati. E' falso quindi che siano privilegiati rispetto agli abusivi italiani.
    Certo che sono privilegiati, cosa fanno lì? Vendono le cose. E' permesso vendere le cose per strada? No.

Postami una foto che ritrae gli italiani che vendono le borse messe su un straccio steso sul marciapiede.

Me ne sbatto, fossero 2, 3, 4 o 500...tu hai detto che gli abusivi stranieri vengono tutelati al contrario degli italiani. Ebbene questo è falso! Prima di tutto gli stranieri vengono spesso fermati e denunciati
    Ah bene, cioè male. Dici "spesso" vuol dire che sono tanti!

in secondo luogo ci sono una marea di abusivi italiani, i quali pure loro ogni tanto subiscono gli strali dell'autorità.
    Parole parole parole. Guarda la foto sopra.

Tu mi hai chiesto cosa faranno i denunciati? risposta: o reitereranno o andranno a rubare o si suicidano.
    Quindi, cosa cercano quelle persone in Italia, dato che per loro in ogni caso l'esito finale sarà negativo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,541
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E' necessario chiarire che il commercio ambulante è ammesso in italia e non è nemmeno molto difficile ottenere la licenza. Ci saranno sicuramente ambulanti abusivi, ma la gran parte è autorizzata, extracomunitari compresi. Ad esempio, gli ambulanti che frequentano i mercatini domenicali devono avere un'autorizzazione del comune e fra questi, per mia diretta visione in alcuni mercatini veneti, ci sono diversi immigrati. Questo tipo di attività può essere svolto sia su un posto fisso, che in forma itinerante.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Mussolini. Ma state parlando di Benito o di Alessandra?

Il blogger grillino alla Mussolini "Se sparo a suo marito?" - IlGiornale.it

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    E' necessario chiarire che il commercio ambulante è ammesso in italia e non è nemmeno molto difficile ottenere la licenza. Ci saranno sicuramente ambulanti abusivi, ma la gran parte è autorizzata, extracomunitari compresi. Ad esempio, gli ambulanti che frequentano i mercatini domenicali devono avere un'autorizzazione del comune e fra questi, per mia diretta visione in alcuni mercatini veneti, ci sono diversi immigrati. Questo tipo di attività può essere svolto sia su un posto fisso, che in forma itinerante.
    Non credo proprio che le persone nella foto da me postata abbiano la licenza.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,541
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che le persone nella foto da me postata abbiano la licenza.
    Quelle che non ce l'hanno, di solito - all'arrivo dei carabinieri o dei vigili - fuggono portandosi via tutta la roba... Tu lo hai constatato?
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quelle che non ce l'hanno, di solito - all'arrivo dei carabinieri o dei vigili - fuggono portandosi via tutta la roba... Tu lo hai constatato?
    Sì, li ho visti correre via. Però la maggior parte del giorno la passano a vendere la loro merce.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,541
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, li ho visti correre via. Però la maggior parte del giorno la passano a vendere la loro merce.
    Nei mercatini che ho citato prima, ne ho visti diversi pagare la regolare tassa per l'esposizione della propria merce. Questo non vuol dire che tutti siano in regola. Sicuramente ce ne saranno molti che non lo sono.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Naturalmente è sottinteso che l'afflato religioso debba coincidere necessariamente e magari integralmente con il tuo. Il che è tutto dire...
    Se tu fossi islamico, cristiano ortodosso, protestante aut similia, non avrei alcun problema a riconoscerti un qualche afflato religioso, pur estraneo al mio. Mi pare però che fino ad oggi non sia emerso nulla del genere nei tuoi interventi.

Visti i risultati, non direi sia stato così provvidenziale, come ho già ribadito. Evidentemente l'assistenza divina, per qualche motivo, deve essere venuta meno. Del resto, come possiamo noi, comuni mortali, sondare l'imperscrutabilità del volere divino, dopo aver visto la fallacia delle nostre affermazioni? Un passo indietro sarebbe d'obbligo e una revisione critica di quel presunto rapporto fra dio e il fascismo sarebbe quanto meno auspicabile. Ma capisco come ciò ti sia impossibile. Del resto, come disse qualcuno che non ricordo, niente è più pericoloso di una sola idea quando non se ne hanno altre.
    Se pensi al fatto che molte delle opere e delle leggi del fascismo (pensa al Codice penale e di procedura penale, al Codice civile e di procedura civile, al sistema pensionistico, all'IRI, all'IMI, all'INPS, all'INAIL e potrei andare avanti per molto tempo) sono sopravvissute per anni alla rovinosa caduta del fascismo stesso (ed alcune di esse tutt'oggi sopravvivono), capirai quanto il carattere provvidenziale dell'avvento di Mussolini e del fascismo non solo non sia smentito dalla sua successiva caduta, ma venga ampiamente confermato proprio in virtù di quanto avvenuto dopo. E questo senza nulla togliere al fatto che, come le tutte cose umane, per quanto provvidenzialmente utili, ci furono anche problemi, errori ed eccessi (ma quale regime ne è stato esente?).

Mio caro su gp2 non dici nulla di nuovo che io non abbia in passato già rilevato. Tuttavia l'antifona dovresti rivolgerla a te stesso, non a me. Che un papa chieda perdono è l'evidenza incontestabile di come - almeno in alcune occasioni - lo spirito santo abbia fornito consigli quanto meno... improvvidi. Oppure, in alternativa, che i papi abbiano elaborato prima e presunto (erroneamente) poi che il loro operato fosse stato meritevole di considerazione ed approvazione divina. Tertium non datur.
    Lo Spirito Santo assiste direttamente e positivamente i Pontefici solo quando insegnano ex cathedra o quando ripetono o confermano una dottrina irreformabile o ritenuta come tale dalla Chiesa e dal consenso moralmente unanime dei teologi. Mi pare che ti stia ampiamente confondendo con l'inerranza morale, che nessun essere umano possiede.
    Ti sfugge comunque un'alternativa, che è quella decisiva: è Giovanni Paolo II ad aver sbagliato. Non chi lo ha preceduto.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Su alcuni punti mi trovi pure d'accordo. Devo cominciare a preoccuparmi?
    E' normale che tu sia d'accordo. Mussolini non ha creato dal nulla il fascismo. Lo ha tratto dall'inconscio degli italiani, come lui stesso una volta dichiarò. E poté farlo perché il fascismo fu una risposta radicale ad esigenze oggettive di un'epoca di crisi, come per tantissimi aspetti lo è anche la nostra.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Io si, in diverse occasioni.
    Quindi, il tuo punto sarebbe?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 208 di 212 PrimaPrima ... 108158198207208209 ... UltimaUltima