Visualizza Risultati Sondaggio: Con un sieropositivo

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non dovrei, ma so che verrei condizionato

    5 45.45%
  • Avrei paura anche a stringergli la mano

    0 0%
  • E' una porsona come un'altra, mi comporterei con lui come mi comporterei con qualsiasi altro

    5 45.45%
  • Nessun problema, se si evitano contatti fisici

    1 9.09%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come vi relazionate con un HIV + ?

    Un commento di un forumista mi ha dato lo spunto per aprire questo sondaggio, che è assoluitamente anonimo.
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  2. #2
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Nessuno ha il coraggio di essere sinceri e dare uno spaccato? :gratgrat:
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  3. #3
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Nessuno ha il coraggio di essere sinceri e dare uno spaccato? :gratgrat:
    A dire il vero - e per quanto mi consta - non ne ho mai incontrato nessuno; se comunque mi dovessi relazionare con persona sieropositiva dal punto di vista sociale/professionale non vedo perchè dovrei comportarmi diversamente atteso che la diagnosi e la prognosi della sindrome HIV sono ormai noti ai più e dunque sono oltremodo chiari i meccanismi di contagio ed altrettanto chiari quelli di difesa.

    Dunque tratterei la persona in questione per quello che è dal punto di vista umano, per quello che è la sua storia e se dovessi scegliere di prendere delle distanze, ciò accadrebbe per i motivi suddetti e non per lo stato di salute.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  4. #4
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Ho votato la 3, ma è ovvio che ci sono dei casi in cui non potrei comportarmi con lui come mi comporterei con qualsiasi altro.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Ho votato l'opzione uno.

    Esther, in anni trascorsi ho frequentato ambienti medici a scopo di studio (pur non essendo io un sanitario, mi occupo di antropologia).

    Mi è stato assicurato che l'aids è molto più contagioso di quanto si voglia far credere e che quella di non creare allarmismo è stata una scelta politica ma non fondata su evidenze scientifiche. Preciso che a parlarmi così non sono stati passanti, ma titolari di cattedra anche abbastanza noti.

    Tu che ne pensi?
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  6. #6
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Ho votato l'opzione uno.

    Esther, in anni trascorsi ho frequentato ambienti medici a scopo di studio (pur non essendo io un sanitario, mi occupo di antropologia).

    Mi è stato assicurato che l'aids è molto più contagioso di quanto si voglia far credere e che quella di non creare allarmismo è stata una scelta politica ma non fondata su evidenze scientifiche. Preciso che a parlarmi così non sono stati passanti, ma titolari di cattedra anche abbastanza noti.

    Tu che ne pensi?
    Sicuramente ne sò meno di un titolare di cattedra,
    E' vero, si dice che con il bacio non c'è pericolo, che mangiando dalla stessa forchetta non c'è pericolo, bevendo dallo stesso bicchiere non c'è pericolo.
    Ma sono anche tanti i "ma".
    "Ma se in quella bocca c'è un taglio..." etc..
    Io ho risposto come te
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Sicuramente ne sò meno di un titolare di cattedra,
    E' vero, si dice che con il bacio non c'è pericolo, che mangiando dalla stessa forchetta non c'è pericolo, bevendo dallo stesso bicchiere non c'è pericolo.
    Ma sono anche tanti i "ma".
    "Ma se in quella bocca c'è un taglio..." etc..
    Io ho risposto come te
    Per motivi del genere criticavano appunto l'immunologo Fernando Aiuti, che anni prima aveva baciato una donna sieropositiva con l'intento di dimostrare l'innocuità del gesto... e mi parlavano delle molteplici precauzioni che si devono adottare durante l'autopsia di un malato di aids e che non avrebbero ragion d'essere se il contagio fosse tanto difficile.

    Un'altra domandina, cara Esther: un paio di anni fa ho letto un articolo sulle recenti tendenze epidemiologiche dell'aids nel quale si sosteneva che è in ascesa il numero dei contagi "inconsapevoli", cioè relativi a soggetti sicurissimi di non aver mai tenuto i tipici comportamenti a rischio e che, però, si erano ammalati lo stesso (dunque, secondo modalità diverse). Ti risulta?
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  8. #8
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Per motivi del genere criticavano appunto l'immunologo Fernando Aiuti, che anni prima aveva baciato una donna sieropositiva con l'intento di dimostrare l'innocuità del gesto... e mi parlavano delle molteplici precauzioni che si devono adottare durante l'autopsia di un malato di aids e che non avrebbero ragion d'essere se il contagio fosse tanto difficile.

    Un'altra domandina, cara Esther: un paio di anni fa ho letto un articolo sulle recenti tendenze epidemiologiche dell'aids nel quale si sosteneva che è in ascesa il numero dei contagi "inconsapevoli", cioè relativi a soggetti sicurissimi di non aver mai tenuto i tipici comportamenti a rischio e che, però, si erano ammalati lo stesso (dunque, secondo modalità diverse). Ti risulta?
    Si, mi risulta.
    Tieni presente che anche evitando comportamenti a rischio, puoi sempre capitare di subire una trasfusione con sangue infetto, o ricevere un organo da una persona malata, o andare da un dentista che non ha effettuato la disinfezione come di norma andrebbe fatta.
    E' vero che questi sono più che altro casi di malasanità, ma purtroppo può succedere
    Oppure può succedere come è successo alla mia paziente che è stata infettata dal marito che non sapeva di essere sieropositivo (così come non lo sapeva lei).
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  9. #9
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Sinceramente, mi sfugge il senso di questo sondaggio a cui ho comunque risposto (3). Io non so se ho avuto a che fare con persone HIV+ perché difficilmente chiedo a chi incontro se è sieropositivo/a o meno e altrettanto difficilmente mi viene comunicato. Ergo, posso avere avuto contatti con persone sieropositive a mia insaputa, ma in verità non mi sono posta mai il problema.
    Diverso sarebbe il caso se si trattasse di incontri più intimi, ovviamente (e non sto parlando semplicemente di baci).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Come vi relazionate con un HIV + ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi sfugge il senso di questo sondaggio a cui ho comunque risposto (3). Io non so se ho avuto a che fare con persone HIV+ perché difficilmente chiedo a chi incontro se è sieropositivo/a o meno e altrettanto difficilmente mi viene comunicato. Ergo, posso avere avuto contatti con persone sieropositive a mia insaputa, ma in verità non mi sono posta mai il problema.
    Diverso sarebbe il caso se si trattasse di incontri più intimi, ovviamente (e non sto parlando semplicemente di baci).
    Il senso di questo sondaggio è molto semplice. Vuole sapere, qualora ad una persona vada di rispondere, in che maniera i forumisti si relazionerebbero con un sieropositivo, ovviamente essendo a conoscenza della sieropositività.
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come vi relazionate con il risparmio?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito