Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    pensa bokkioni che io lo schifavo all'epoca quando uscì perchè tutti i chiattilli e le ragazze volevano andarselo a vedere al cinema. A me mi ci trascinarono due ragazze, di cui una rimase fulminata con gli acidi anni dopo
    A me me facett cacà
    Bamba hai avuto un antimainstream moment. è come quando tutti si spescettano sulla diletta leotta e a te viene a noia e ti butti su marisa laurito
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #22
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    aspetto la recensione di okkions


    io, al contrario di bamba, non lo snobbai; tuttavia, per quanto sia considerato un cult 90's, non lo trovo eccezionale
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  3. #23
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito un membro

    In che senso non lo è?


    La droga imaho è il leitmotif, unisce e divide il gruppetto di disadattati. Titolo, trama, incipit ed epilogo, persino riferimenti cromatici (questo è meno evidente) dipendono da essa in modo costante ....

    Una chiave di lettura sociologico/esistenziale potrebbe essere che scegliere la vita (il choose life che viene più volte ripetuto) non è altro che la zombificazione socialmente approvata, mentre la droga o il "non scegliere la vita" è una scelta di vita come un'altra.
    Allora il punto del film, secondo me, è che non è la vita normale, la zombificazione, che viene vista in se come orrore.
    mark renton vede all'esistenza come a un buco nero da cui non c'è redenzione. tutti quelli che "scelgono la vita" sono quelli che scelgono di ignorare quanto assurdo e potenzialmente orribile sia vivere di per se. La droga in questo contesto è vista semplicemente come uno dei tanti parcheggi mentali, qualcosa che non ti fa pensare. perché quando sei dipendente da qualcosa, ovvero quando sei coinvolto, non pensi ad altro, sei un topolino nel labirinto, in corsa verso il formaggio della morte. per questo l'ostacolo più grosso nella lotta alla droga non era la dipendenza fisica in se, ma proprio qulla psicologica e il senso di vuoto che lui ha quando è normale. Basti vedere come viene riempita la vita in un periodo senza droga: interminabili farneticazioni di Sick Boy su James Bond e sulla "parabola discendente della vita". Proprio la riflessione sulla loro condizione prima, e la morte della bambina e del loro amico, li riporterà a rifugiarsi nella droga e in comportamenti autodistruttivi ancora di più per evitare di pensarci.


    La sensibilità alla percezione delle molteplici assurdità del mondo richiede per loro un anestetico. uno spazio, una bolla fatta di droga per loro, ma che altri, meno sensibili, più assuefatti alle brutture o forse solo meno vogliosi di guardare con occhi aperti il mondo, trovano nella cosiddetta "vita normale", la bolla mainstream che tutti scelgono. L'amara scelta che fa Renton, fondamentalmente, è di passare da una bolla all'altra. Ma non è l'accettazione del normale: è la cruda realizzazione che non esiste niente che possa colmare quel vuoto, che il suo ribellarsi allo stato di cose chiudendosi in una spirale distruttiva non lo porta a nulla. Alla fine, sceglie appunto "la vita". E' lo stesso Renton che simbolicamente uccide la sua anima per salvare il suo corpo. Il tradimento non è verso gli amici, è in primo luogo verso quella speranza di salvarsi dalla disperazione della vita, che lo ha definitivamente abbandonato. mentre cammina con la borsa piena di soldi, ripetendosi il mantra dei disvalori zombificanti che sta abbracciando, in sostanza sta dichiarando di essere uno di noi. e alza bandiera bianca
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #24
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    mark renton vede l'esistenza come a un buco nero da cui non c'è redenzione. tutti quelli che "scelgono la vita" sono quelli che scelgono di ignorare quanto assurdo e potenzialmente orribile sia vivere di per se.
    La droga ... qualcosa che non ti fa pensare
    La sensibilità alla percezione delle molteplici assurdità del mondo richiede per loro un anestetico. uno spazio, una bolla fatta di droga per loro, ma che altri, meno sensibili, più assuefatti alle brutture o forse solo meno vogliosi di guardare con occhi aperti il mondo, trovano nella cosiddetta "vita normale", la bolla mainstream che tutti scelgono
    L'amara scelta che fa Renton, fondamentalmente, è di passare da una bolla all'altra.

    Su questo concordo senza dubbio.



    Ma non è l'accettazione del normale: è la cruda realizzazione che non esiste niente che possa colmare quel vuoto, che il suo ribellarsi allo stato di cose chiudendosi in una spirale distruttiva non lo porta a nulla. Alla fine, sceglie appunto "la vita". E' lo stesso Renton che simbolicamente uccide la sua anima per salvare il suo corpo. Il tradimento non è verso gli amici, è in primo luogo verso quella speranza di salvarsi dalla disperazione della vita, che lo ha definitivamente abbandonato. mentre cammina con la borsa piena di soldi, ripetendosi il mantra dei disvalori zombificanti che sta abbracciando, in sostanza sta dichiarando di essere uno di noi.

    Una lettura legittima, anche se io vedo questa kehre esistenziale come una scelta inautentica. Non è un passo volontario (soprassediamo sul determinismo assoluto), ma è guidato dagli eventi e dai rapporti emotivi intrattenuti con i suoi compagni di viaggio. La precedente esperienza non lo abbandona, rinnegandola mente a sé stesso fingendo di scegliere una pseudo migliore vita (salvare il corpo). Le due modalità di vita sono il medesimo divertissement di pascaliana memoria.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  5. #25
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Su questo concordo senza dubbio.






    Una lettura legittima, anche se io vedo questa kehre esistenziale come una scelta inautentica. Non è un passo volontario (soprassediamo sul determinismo assoluto), ma è guidato dagli eventi e dai rapporti emotivi intrattenuti con i suoi compagni di viaggio. La precedente esperienza non lo abbandona, rinnegandola mente a sé stesso fingendo di scegliere una pseudo migliore vita (salvare il corpo). Le due modalità di vita sono il medesimo divertissement di pascaliana memoria.
    si, il senso è che non c'è scampo dalla vita
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #26
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    si, il senso è che non c'è scampo dalla vita


    Truth is a paradox and relativism his compass.

  7. #27
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo un altro schizzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    sono appena tornato, madonna ragazzi che cazzata di film..
    primo tempo imbarazzante a dir poco. recitato coi piedi pure da mccgregor na vacanzetta a edimburgo siamo davvero a livelli peggiori di to rome with love di allen (suo peggiore film in assoluto) e pure questo il peggiore film di boyle, the beach è una bomba a confronto anzi era proprio bello.. recupera nel secondo tempo dove cambia pure la regia (secondo me primo tempo manco c'era la sceneggiatura ci sono loro che sparano 4 cazzate a video) ma l'intreccio è assurdo e inutilmente complicato e si fa fatica a seguire e a capire che stanno facendo.. epilogo mah. nulla di che zero.

    insomma una cazzata. tipo palermo shooting di wenders, il finale poi tirato via tanto per..

    davvero scarsetto sto 2017.. ci saranno sequel di film non importanti ma bensi PILASTRI DELLA FANTASCIENZA nei prossimi mesi...
    per ora l'unico che si è salvato la la land..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-11-16, 21:42
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 12:29
  3. 151 anni sono solo l altro ieri
    Di largodipalazzo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 19:04
  4. altro che dialogo alto silvio pensa solo alle tv
    Di Arthur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 10:16
  5. Antifascismo: solo una vergogna o altro?
    Di marelibero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito