Gesù.
Visualizzazione Stampabile
Da quando frequento Pol, nei parassiti intestinali :snob:
@mary ann - giusto un altro esempio.
The Shriners. Sai chi sono? Come detto in precedenza in Italia i ricchi non fanno befeficienza, a parte qualche eccezione come berlusconi con le olgiattine.
I Shiners, che sembrano degli adulti rincoglioniti, in verita' esono un gruppo costituito da ricchi e benestanti che passa molto tempo ad aiutare il prossimo.
Eccoli in azione per sensibilizzare la gente su qualche opera caricatevole.
http://s.hswstatic.com/gif/shriners-...s-1200x800.jpg
Nordista, io non so come funzionano in Canada, credo che le cose vadano meglio che qui. Tu sicuramente ne sai più di me, questo è ovvio. Volevo solo dire che un ricco colpevole ha più possibilità a non finire in galera di un povero colpevole. Parlo in generale.
Ah sì, in URSS i ricchi c'erano, ma per capirlo dovevi essere povero, molto povero.
A me invece capita che quando penso o esprimo quella che sento essere una verità interiore, non una verità necessariamente di ordine teologico, mi senta pervaso da un calore interno al petto, anche piuttosto intenso, che mi fa percepire la presenza dello Spirito e quindi di Dio.
Sono felice per te, @Florian. :)
La mia tristezza è dovuta a questo.
Alla morte dolorosa di Gesù sulla croce, me l'ha raccontato mia mamma, quando ero piccola, e io rimasi impressionata a tal punto che anche adesso non riesco a guardare le immagini della sua crocifissione.
E poi alla vita tristissima di mia mamma, lei e Dio erano una cosa sola, lei ci credeva veramente: se penso a Dio, penso a lei, se penso a lei, penso a Dio e non si tratta di pensieri allegri. Probabilmente, non è un approccio giusto, il mio, ma per ora va così.