Visualizzazione Stampabile
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono felice per te, @
Florian. :)
La mia tristezza è dovuta a questo.
Alla morte dolorosa di Gesù sulla croce, me l'ha raccontato mia mamma, quando ero piccola, e io rimasi impressionata a tal punto che anche adesso non riesco a guardare le immagini della sua crocifissione.
E poi alla vita tristissima di mia mamma, lei e Dio erano una cosa sola, lei ci credeva veramente: se penso a Dio, penso a lei, se penso a lei, penso a Dio e non si tratta di pensieri allegri. Probabilmente, non è un approccio giusto, il mio, ma per ora va così.
Pensa che dopo essere stato crocifisso, Gesù è risorto e ci ha lasciato nel cuore lo Spirito Santo. Ascolta il tuo Spirito e fatti guidare da Lui. :)
Sei una gran brava persona, Mary Ann.
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
A me invece capita che quando penso o esprimo quella che sento essere una verità interiore, non una verità necessariamente di ordine teologico, mi senta pervaso da un calore interno al petto, anche piuttosto intenso, che mi fa percepire la presenza dello Spirito e quindi di Dio.
Un flambé :44:
@Troll
-
Re: Credere
Sai Mary Ann, sono contento di averti conosciuto. Hai una grande sensibilità, talento, un vissuto importante che può insegnare tanto a tanti di noi. Io ho trovato su YouTube questo video tratto da un film di un regista russo, esule, Andrej Tarkovskij. Mi ha trasmesso delle emozioni autentiche, qualcosa che ha a che fare con la "verità", quella che intimamente ci appartiene e che porteremo sempre con noi...
https://www.youtube.com/watch?v=TC5WTwwrPmI
Nostalghia(1983)/ Andrej Tarkovskij
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
siamo sicuri non ci vada l'esorcista?
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
siamo sicuri non ci vada l'esorcista?
Inizio a chiedermelo.
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Inizio a chiedermelo.
Se ti sforzassi di andare oltre un sapere meramente libresco e offrissi qualcosa della tua vita e della tua sensibilità forse l'apporto che dai al forum sarebbe migliore. :)
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
A me invece capita che quando penso o esprimo quella che sento essere una verità interiore, non una verità necessariamente di ordine teologico, mi senta pervaso da un calore interno al petto, anche piuttosto intenso, che mi fa percepire la presenza dello Spirito e quindi di Dio.
Anche a me è capitato, quando ho fatto la TAC allo iodio. Però più che allo Spirito ho pensato che bruciava come bere un barile intero di alcol :-0001d
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Sai Mary Ann, sono contento di averti conosciuto.
Anch'io sono felice di averti conosciuto, Florian. :)
Grazie per il video, è stupendo, anche se tristissimo.
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Anche a me è capitato, quando ho fatto la TAC allo iodio. Però più che allo Spirito ho pensato che bruciava come bere un barile intero di alcol :-0001d
Perdonami, ma credo proprio che stiamo parlando di due esperienze completamente diverse. :)
-
Re: Credere
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Anch'io sono felice di averti conosciuto, Florian. :)
Grazie per il video, è stupendo, anche se tristissimo.
Non è triste. Esprime a livello esteriore una "nudità", una "povertà" che però sul piano interiore è una grande ricchezza. Dei beni materiali non ci resterà nulla, ma la ricchezza interiore quella verrà conservata. :)