Credo che la legge zero dell'universo sia il secondo principio della termodinamica, ossia il disordine aumenta sempre.
Visualizzazione Stampabile
A ripensarci bene... io credo che per quanto mi riguarda in questo momento sarebbe preferibile stare quì:
http://ns.clubmed.com/nmea/2016/B2C/...E_A115_018.jpg
è legato al fatto che il tempo va solo in avanti
:D
https://www.youtube.com/watch?v=yKbJ9leUNDE
Rispetto le tue idee, o meglio le tue esperienze. Io ho avuto molti piu' problemi dai poveri: invidia, maldicenze, e tante cose per riuscire a prendermi (illegalmente)
qualcosa o per nascondere il loro fallimento.
Dai piu' ricchi di me mai niente, nemmeno mi cagano ....
@nordista, ognuno ha proprie esperienze.
So per certo che alcune persone benestanti o ricche hanno fregato mia mamma, una donna onestissima e molta ingenua, e così facendo, l’han fatta diventare ancora più povera e sfiduciata.
I ricchi vincono sempre o quasi sempre.
Prendiamo 10 persone ricchissime, colpevoli di aver commesso qualche reato grave e 10 persone povere, colpevoli di avere commesso lo stesso reato, e ora dimmi quante di queste persone pagheranno per i loro crimini? Allora, i ricchi pagheranno agli avvocati bravissimi e verranno assolti, i poveri pagheranno per quel che hanno fatto, scontando la pena. Di solito è così.
Ho già raccontato quello che mi è successo, lo dico ancora una volta. Due persone si sono appropriate delle mie poesie.
Di una non so molto, ma un’altra persona sembra che sia benestante: scrive, dipinge, fa mostre. Se volessi denunciarlo, perderei. Lui ha soldi, io ho solo la verità. Di solito chi ha soldi vince, chi ha la verità – perde, quindi per legge, sarebbe lui l’autore della mia poesia.
Non lo denuncerò, non ne vale la pena per motivi che ho spiegato sopra. E poi lui è cattivo, ho visto i suoi occhi e mi sono spaventata.
A proposito dell’invidia. Ho notato una cosa assai curiosa. Molti ricchi sono convinti che i poveri invidiano loro a più non posso. Hanno paura che qualcuno porti via i loro averi anche solo col pensiero! :D
Perché sono occupati a fregare i poveri. :D
Mi spiace per la tua mamma, ma Lei non viveva in uno stato di diritto e, fra l'altro i ricchi non esistevano in URSS, c'erano solo persone senza morale che avevano piu' potere, ed era per questo potere che stavano meglio economicamente: quindi non si puo' confrontare.
Dall'URSS, che come abbiamo detto non era uno stato di diritto, sei arrivata in Italia, dove a confronto dell'URSS c'e' piu' democrazia, ma pure l'Italia non e' uno stato di diritto. Credi che in Canada quacuno commette un crimini e ne esce perche' e' ricco? Ripensaci, perche' sei in errore. Di solito non e' cosi.
Se in Canada una persona e' "fregata" e non ha mezzi economici per prendersi un avvocato, lo stato ne mette a disposizione diversi che lavoreranno "pro bono" ovvero a gratis (anch'io lavoro pro bono, ma in altri campi, non sono un avvocato). Se uno e' povero ci sono una miriade di organizzazioni federali, provinciali e cittadine, oltre a quelle private, pronte ad aiutarlo.
Abbiamo notizia, sui giornali, che certi "poveri-furbi" sono arrivati ad ammassare delle fortune mungento a tutte le associazioni benefiche.
Che la persona sia cattiva, viene a tuo vantaggio. Infatti una volta, in una causa che qui non sto a spiegare, un giudice venne in mio favore dicendo che la mia controparte aveva un cattivo "body language", cioe' dimostrava cattiveria. Una cosa che non ti aspetti da un giudice in Italia.
Essere in uno stato di diritto ti protegge da tutto. Per esempio in Italia i carabinieri possono fermarti mentre vai in macchina pur non avendo nessun miotivo. Un questore puo' sequestrare una casa o un albergo al leggittimo proprietaro per darla a non cittadini, cosa che qui sarebbe la miccia per una rivoluzione.
Purtroppo i Paesi di diritto sono pochi, perfino gli USA (grazie Obama) ne sono stati esclusi dalla lista.
The Least Corrupt Countries In The World - Business Insider