Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Roaming zero, no agli inglesi dopo la Brexit

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    credeteci... perchè non è così automatico volere andare a visitare un paese specifico.... io andrò in vacanza a giugno e i paesi che ho valutato più di altri sono stati... marocco grecia turchia azerbaigian iran oman arabia saudita israele eritrea tunisia emirati arabi cipro sud e nord e alla fine la scelta con tutta probabilità cadrà sulla grecia... per quattro fattori... euro, volo diretto, roaming e prezzo dei voli...

...per cui come dicevo... la cosa è sottile... perchè il roaming non è mai la sola variabile... ma è una delle variabili che avrà sicuramente molto peso... e adesso venite a dirmi che i giovani non usano gli smartphone per navigare o che magari non usano google maps (che necessita internet) come navigatore per l'auto
    Potresti andare a Porto Cesareo, e risparmi pure sul volo. La scelta del paese sul roaming è la prima volta che la sento e mai avrei pensato in vita mia di sentirla. Quando sono andato in Norvegia potevo scegliere cento mete più economiche, ma io volevo vedere la Norvegia...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

caccia selvaggia
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credeteci... perchè non è così automatico volere andare a visitare un paese specifico.... io andrò in vacanza a giugno e i paesi che ho valutato più di altri sono stati... marocco grecia turchia azerbaigian iran oman arabia saudita israele eritrea tunisia emirati arabi cipro sud e nord e alla fine la scelta con tutta probabilità cadrà sulla grecia... per quattro fattori... euro, volo diretto, roaming e prezzo dei voli...

...per cui come dicevo... la cosa è sottile... perchè il roaming non è mai la sola variabile... ma è una delle variabili che avrà sicuramente molto peso... e adesso venite a dirmi che i giovani non usano gli smartphone per navigare o che magari non usano google maps (che necessita internet) come navigatore per l'auto
    Chi viaggia pensando ai costi telefonici è alla canna del gas, farebbe meglio ad andare a Rimini per stare tranquillo.
    Non lo dico con spregio, ma non è assolutamente una priorità.

caccia selvaggia
     Likes dati
    754
     Like avuti
    762
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Potresti andare a Porto Cesareo, e risparmi pure sul volo. La scelta del paese sul roaming è la prima volta che la sento e mai avrei pensato in vita mia di sentirla. Quando sono andato in Norvegia potevo scegliere cento mete più economiche, ma io volevo vedere la Norvegia...
    Mi hai rubato le parole di bocca.

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sisto Visualizza Messaggio
    Chi viaggia pensando ai costi telefonici è alla canna del gas, farebbe meglio ad andare a Rimini per stare tranquillo.
    Non lo dico con spregio, ma non è assolutamente una priorità.
    Ma pure perchè con le opzioni delle compagnie telefoniche con 10 euro ti fai una settimana di telefonate e internet. Nella spesa di un viaggio all'estero il costo delle telefonate equivale a quelle di una mangiata...
    www.forumviola.it

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

signori miei... mi sembra che non vogliate arrivarci di proposito... se io voglio andare in uganda... VOGLIO ANDARE IN UGANDA... ma se io non so dove andare perchè voglio visitare 15 paesi diversi e non mi cambia niente tra l'andare in uganda in bulgaria in francia in grecia in kazakistan etc etc etc... allora per la scelta si prendono in considerazioni molti più fattori... è inutile incaponirsi rifiutando l'ipotesi per cui non esiste al mondo uomo che non abbia le idee chiare turisticamente parlando...

...e siamo seri... il turista di oggi tra le tante cose può tenere in considerazione anche i costi di navigazione e delle telefonate... prendiamo che so... due destinazioni....la BULGARIA e CUBA...la prima 0 costi aggiuntivi... la seconda 30€ a megabyte e 6€ al minuto di telefonate... a questo punto ipotizziamo che il nostro turista sia sempre attaccato a whatsapp, che usi costantemente internet per cercare informazioni sui siti turistici che visita, sui luoghi che scopre e internet per il navigatore... inoltre che voglia chiamare la famiglia e parlarci 10 minuti al giorno...

...adesso venitemi a dire che in ogni caso si tratta ancora del prezzo di una mangiata... solo poi, per piacere, non fate uscite come... basta usare il wifi dell'albergo... basta usare skype... perchè vuol dire che vi state smentendo da soli e anche voi, anche se lo negate, state pensando ai vantaggi del roaming gratuito
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista senior
     Likes dati
    350
     Like avuti
    1,343
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

signori miei... mi sembra che non vogliate arrivarci di proposito... se io voglio andare in uganda... VOGLIO ANDARE IN UGANDA... ma se io non so dove andare perchè voglio visitare 15 paesi diversi e non mi cambia niente tra l'andare in uganda in bulgaria in francia in grecia in kazakistan etc etc etc... allora per la scelta si prendono in considerazioni molti più fattori... è inutile incaponirsi rifiutando l'ipotesi per cui non esiste al mondo uomo che non abbia le idee chiare turisticamente parlando...

...e siamo seri... il turista di oggi tra le tante cose può tenere in considerazione anche i costi di navigazione e delle telefonate... prendiamo che so... due destinazioni....LA BULGARIA e CUBA...la prima 0 costi aggiuntivi... la seconda 30€ a megabyte e 6€ al minuto di telefonate... a questo punto ipotizziamo che il nostro turista sia sempre attaccato a whatsapp, che usi costantemente internet per cercare informazioni sui siti turistici che visita, sui luoghi che scopre e internet per il navigatore... inoltre che voglia chiamare la famiglia e parlarci 10 minuti al giorno...

...adesso venitemi a dire che in ogni caso si tratta ancora del prezzo di una mangiata... solo poi, per piacere, non fate uscite come... basta usare il wifi dell'albergo... basta usare skype... perchè vuol dire che vi state smentendo da soli e anche voi, anche se lo negate, state pensando ai vantaggi del roaming gratuito
    bravo fai bene a ricordare che chi esce dall'amata unione europea è punito terribilmente per il suo delitto di lesa eurità e chi non gli piace l'amata unione europea se ne vada in vacanza a cuba e lasci la bulgaria a noi euristi.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PRIMUS Visualizza Messaggio
    bravo fai bene a ricordare che chi esce dall'amata unione europea è punito terribilmente per il suo delitto di lesa eurità e chi non gli piace l'amata unione europea se ne vada in vacanza a cuba e lasci la bulgaria a noi euristi.
    Sentenza, hai rotto il cazzo.

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

...e siamo seri... il turista di oggi tra le tante cose può tenere in considerazione anche i costi di navigazione e delle telefonate... prendiamo che so... due destinazioni....la BULGARIA e CUBA...la prima 0 costi aggiuntivi... la seconda 30€ a megabyte e 6€ al minuto di telefonate... a questo punto ipotizziamo che il nostro turista sia sempre attaccato a whatsapp, che usi costantemente internet per cercare informazioni sui siti turistici che visita, sui luoghi che scopre e internet per il navigatore... inoltre che voglia chiamare la famiglia e parlarci 10 minuti al giorno...

Ma nel caso dell'UK hai capito che stiamo parlando di 10 euro a settimana? E non solo dell'UK ma anche di molti paesi extra UE...

https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero

http://www.tre.it/tariffe/estero/opzioni/world-pass

Con 20 euro vai anche fuori dall'UE con il cellulare e la scelta del viaggio dovrebbe dipendere dal roaming gratuito?
    www.forumviola.it

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ma nel caso dell'UK hai capito che stiamo parlando di 10 euro a settimana? E non solo dell'UK ma anche di molti paesi extra UE...

https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero

http://www.tre.it/tariffe/estero/opzioni/world-pass

Con 20 euro vai anche fuori dall'UE con il cellulare e la scelta del viaggio dovrebbe dipendere dal roaming gratuito?

stiamo parlando ADESSO di 10 euro a settimana... l'abbandono del roaming era già in corso... andrà tutto rinegoziato

e evidentemente non hai mai provato l'offerta... l'estate scorsa tra me e mia moglie hanno mangiato 200 euro in 4 ore solo perchè non abbiamo spento il telefono mentre facevamo un viaggio in macchina (lo puoi vedere tra le note... ogni volta che cambi cella telefonica o cade la connessione ti fanno un addebito). mentre chiami o navighi devi stare immobile e disattivare metodicamente la connessione altrimenti sono ca..i tuoi...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io sono stato in Norvegia, in Spagna, in Slovenia. Personalmente, come detto, il telefono tendo ad utilizzarlo poco, ma la mia compagna non ha mai speso più di 20 euro e l'utilizzava. E comunque non sono offerte da rinegoziare anche perchè, come vedi, sono offerte non legate all'UE...
    www.forumviola.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima