Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Roaming zero, no agli inglesi dopo la Brexit

Roaming zero, no agli inglesi dopo la Brexit

Con l'avvento delle Brexit gli inglesi non potranno approfittare del roaming zero; comunicare in Europa, per loro, costerà in futuro molto di più.

Filippo Vendrame, 7 febbraio 2017, 8:00

Il roaming zero non avvantaggerà i cittadini britannici dopo che la Brexit sarà messa in atto, almeno secondo la commissione del Parlamento europeo. Dunque, a meno che il Governo inglese non trovi un qualche tipo di accordo, a partire dal 2019 i cittadini inglesi si troveranno a pagare tariffe di roaming sostanziose quando dovranno viaggiare all’interno dei paesi europei. Il roaming zero, si ricorda, scatterà dal prossimo 15 giugno e stando a quanto emerge da un documento interno, potrebbe non riguardare gli utenti britannici. Prioritari, dunque, accordi transitori tra l’Europa e l’Inghilterra per gestire il roaming reciprocamente.

Il roaming zero permetterà ai cittadini europei di ridurre sensibilmente i costi dei loro viaggi perchè potranno continuare ad utilizzare le tariffe nazionali per chiamare, mandare i messaggi e navigare su internet. Questi vantaggi, però, con la Brexit non arriveranno ai cittadini britannici. Una situazione che non sta piacendo molto ne ai cittadini britannici ne ad un’ala della politica inglese che chiede espressamente al premier inglese Theresa May di lottare per mantenere i benefici sino a qui raggiunti anche successivamente alla Brexit. Per gli inglesi, dunque, viaggiare all’interno delle Europa, in futuro, potrebbe costare molto caro, sempre che il governo non trovi una qualche forma di accordo su questo tema.

Per quanto riguarda il roaming zero, di recente l’Unione Europea ha trovato gli utilissimi accordi con gli stati membri sui prezzi all’ingrosso degli operatori. Si trattava dell’ultimo tassello necessario per completare il quadro normativo necessario per portare senza scossoni all’attuazione del roaming zero. Tra pochi mesi, dunque, l’Europa sarà molto più unita.
    Roaming zero, no agli inglesi dopo la Brexit | Webnews
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Roaming zero, no agli inglesi dopo la Brexit

pensavo che visto che non avendo ancora fatto richiesta di uscita si sarebbe applicato anche a loro... evidentemente sbagliavo
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Una situazione che non sta piacendo molto ne ai cittadini britannici ne ad un’ala della politica inglese che chiede espressamente al premier inglese Theresa May di lottare per mantenere i benefici sino a qui raggiunti anche successivamente alla Brexit.
    Un cazzo!!!!! Hanno voluto la bicicletta? Ora vadano a fan culo e si fottano tutto lo stipendio per chiamare a Roma!
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenzione che questo comporta che i cittadini dell'UE torneranno ad avere tariffe di roaming potenzialmente molto alte nel momento in cui dovessero utilizzare sim dei propri operatori nazionali sul territorio dell'UK.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ovvio... non che adesso sia cambiato tanto... avevamo avuto quel minisconto sulle chiamate che serviva a poco e niente... (tant'è che l'estate scorsa mentre ero in bulgaria sono andato avanti a sim turistiche e gli smartphone italiani neppure li avevo accesi)

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quindi continueranno come stanno facendo adesso?
    Cioè si vuole spaventare qualcuno con lo sconto sulla telefonata?
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No... la cosa è piu sottile... faranno si che tutti quelli che sono indecisi se visitare come turisti l'uk o un altro paese tengano in conto il costo di un operatore telefonico che non avrebbero visitando Dublino o Parigi o Bruxelles o roma o Sofia o Berlino o Atene o qualsiasi altra località dell'unione europea...

Da giugno il roaming gratuito sarà un arma potente a favore dei sostenitori dell'UE...

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Vorrei conoscere il tipo che va in vacanza per via delle tariffe telefoniche...
    Io tutte le volte che sono stato in vacanza all'estero il telefono lo tenevo spento...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Vorrei conoscere il tipo che va in vacanza per via delle tariffe telefoniche...
    Io tutte le volte che sono stato in vacanza all'estero il telefono lo tenevo spento...
    In effetti è una cazzata, essuno rinuncerebbe ad andare o andrebbe in un Paese solo per le tariffe telefoniche
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

credeteci... perchè non è così automatico volere andare a visitare un paese specifico.... io andrò in vacanza a giugno e i paesi che ho valutato più di altri sono stati... marocco grecia turchia azerbaigian iran oman arabia saudita israele eritrea tunisia emirati arabi cipro sud e nord e alla fine la scelta con tutta probabilità cadrà sulla grecia... per quattro fattori... euro, volo diretto, roaming e prezzo dei voli...

...per cui come dicevo... la cosa è sottile... perchè il roaming non è mai la sola variabile... ma è una delle variabili che avrà sicuramente molto peso... e adesso venite a dirmi che i giovani non usano gli smartphone per navigare o che magari non usano google maps (che necessita internet) come navigatore per l'auto

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima