A me no. Perché in tal caso si darebbe al game master l'onere di decidere quanto far durare l'attacco. Cioè se fermarsi al primo scontro o insistere fino alla conquista/esaurimento delle forze... Con logiche lamentele del subentrato: non hai attaccato abbastanza / hai attaccato troppo sfinendo le truppe.

Ho fatto la proposta per non far ristagnare ulteriormente il gioco... la discrezionalità di Maestrale starebbe appunto solo nel decidere quante truppe impiegare nell'attacco, date le circostanze, non mi pare eccessiva. Se poi vogliamo lasciare tutto com'è, possiamo anche passare direttamente al turno successivo.

Si, ho capito che le intenzioni erano quelle. E tra l'altro il numero di milites da usare l'ha pure più o meno scritto Traiano. Il guaio è che toccherebbe al GM decidere quanto andare avanti con l'attacco, cioè se non vince al primo colpo si ritira o prosegue. In entrambi i casi può essere un problema per il futuro giocatore.

Se gioco io il turno di Traiano in attesa di un nuovo giocatore lo faccio come pare a me, e non attacco certo le Terre d'Otranto che i bizantini si possono riprendere in un attimo (lo Jonio era roba loro) bensì Napoli via terra
Comunque preferirei anch'io che trovassimo subito il rimpiazzo, prendiamoci qualche giorno. Datemi una mano anche voi a cercarlo però... si potrebbe riaprire il thread sul fondoscala che ci ha portato Panagulis e nicolaj, chissà che non ci aiuti ancora una volta
@Garat tu non sei mica pugliese? Vuoi giocare?
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Che si fa? Si potrebbe guadagnare tempo chiudendo il turno del Ducato di Benevento senza attacchi e passando il turno. Almeno con nozdrev e Panagulis comunque non dovrebbero esserci scontri con quei territori. Certo il problema torna prepotantemente quando toccherà a Gdem, ma intanto riattiviamo il gioco e magari per quel momento un nuovo duca per Benevento lo troviamo...