Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Baboden... vuoi farmi bestemmiare nell'VIII secolo? Ma cosa ci vuole a scrivere TUTTA LA LISTA COMPLETA, cane d'un porcoXXX ? Cosa vuol dire la metto nella capitale? Alla lista che m'hai fornito nel post precdente aggiungo una terza torre nel territorio di Lucca?

Scusate se mi sono un pò lasciato andare nel post precedente... però anche voi cercate di aiutarmi, se potete![]()

Si calmi dottor AE, e' che essendo via telefono adesso non riuscivo a fare la lista e ho abbreviato tutto, comunque ha capito il senso e aggiunga la terza ed ultima torre nel territorio di Lucca.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Dato che non mi pare che il Duca di Tuscia abbia piazzato navi in Corsica si suppone che gli uomini di i-alca siano sbarcati e siano morti nello scontro di terra. Di conseguenza la nave passa al Duca di Tuscia che ora ha la quarta nave in Corsica. Direi.
Ovviamente questa è la mia interpretazione, serve la conferma (o smentita) del GM.

E che fine dovrebbero fare? Avesse attaccato con meno soldati dei presenti sulla nave i rimanenti potrebbero tornare indietro forse.
Che poi comunque avrebbe senso la durata anche in caso di cattura, tipo che la nave catturata resiste solo un ulteriore lancio dei dadi (la butto là, ma se la nave resiste a due turni di sconfitte, ed ora ne ha subito uno, in teoria se il duca di Tuscia la usa e viene sconfitto... a meno che non si ipotizzi le riparazioni, ovvero che la storia dei due turni si intende solo per tiri consecutivi, o meglio per tiri durante lo stesso turno di gioco da parte del medesimo duca)