si può occupare solo un territorio al turno

Inizialmente avevo stabilito che si poteva occupare solo un territorio per turno, mi sembrava meglio anche per evitare che i turni dei giocatori si protraggano troppo a lungo. Poi ho accolto la richiesta, avanzata non so se da carter o da pomo-pèro, di aumentare i territori conquistabili per ogni turno fino a 3
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Nel momento in cui sposti truppe entri nella fase 4 del tuo turno, e quindi smetti di attaccare. In questo momento gli occupanti del territorio di Gubbio sono solo quelli con cui hai attaccato l'esarca, quindi 280 milites semplici + 20 a cavallo sottratti al gastaldato di Spoleto
Il Gastaldato di Spoleto inoltre ha subito le perdite del primo assalto in cui sei stato sconfitto, quindi in questo momento si ritrova con 560 milites semplici + 20 a cavallo in meno rispetto alla partenza del gioco

Ripeto la domanda, forse mi sono perso la risposta :-P mi confermate che nel mio turno posso, volendo, trasferire del denaro ad un altro giocatore?
Seconda domanda: posto ( se ho capito bene, nel caso correggetemi) che nei punti mare non si può sostare, ci si può muovere nel punto mare in un turno e dichiarare la destinazione finale nel turno dopo?
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

La prima risposta, a meno che io abbia scritto qualche cazzata nel regolamento che in questo momento non ricordo, dovrebbe essere no
La seconda invece si: ora che la possibilità di fare battaglie lontano dai porti è stata esclusa potete evitare di dire la vostra direzione quando partite con le vostre navi finchè non raggiungete il porto del vostro obiettivo