
Originariamente Scritto da
nordista
Il fatto e' che Dracula con quel castello non c'ha niente da fare. Il Castello e' ora proprieta' di Dominic Habsburg (da qui il prezzo esoso) ed e' il castello usato per il film
di Bram Stker, Dracula. Vlad Draculea, conosciuto in Romania come Vlad Tepes (l'impalatore), secondo gli storici nel castello non ci ha mai messo piede.
Nella realta' Vlad-Draculea non ha mai risieduto in Transylvania ma in Vallacchia.
Comunque, confrontando il castello con altre centinaia in vendita, e tenendo conto della zona di ubicazione, misura, stato di conservazione e possibilita' d'uso, il
suo valore massimo, secondo me, non supera i $6,000,000:00