

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"


Fesso, ho ben distinto le arance precoci dalle tardive... è inutile che ti arrampichi sugli specchi...
No, tu negavi che io potessi mangiarle anche in Sardegna. Gnurant!
[QUOTE=Dirty Harry;16155924]In Liguria a Febbraio sull'albero talvolta non trovi arance ma palle da biliardo.
Nelle zone in cui il clima è rigido gli agrumi non possono essere coltivati, quindi dubito che quanto tu affermi sia vero.






"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


[QUOTE=Josef Scveik;16158784]Fesso, ho ben distinto le arance precoci dalle tardive... è inutile che ti arrampichi sugli specchi...
No, tu negavi che io potessi mangiarle anche in Sardegna. Gnurant!
Dubiti perché di arance non capisci una emerita sega.
E non hai distinto un cazzo all'inizio, ti sei corretto dopo. Per mesi hai sostenuto di mangiare arance dall'albero a Febbraio senza distinguere il dove è la qualità.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


Ah, io sarei sempre incazzato? boh????mica sono io quello che apre in continuazione 3D di odio contro questo, quello, questi e quelli....
[QUOTE=Dirty Harry;16159848]Abito in Sardegna, dove le dovrei cogliere secondo te? avevi ed hai capito benissimo, ma ora cerchi di correggere la figuraccia che hai fatto...
Tu sostenevi che le arance si cogliessero verdi per evitare le gelate, di cosa stiamo parlando se non della tua ignoranza?


Magari in quel momento non davo per scontato dove abitavi. O non mi ricordavo. E all'affermazione: "mangio arance a Febbraio cogliendole sull'albero" non si può che ridere se uno vive anche a 200 km da dove sto io.
Il mondo non si ferma alla Sardegna. Poi se vuoi avere ragione come i bambocci, ti do ragione.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


Amico, sei tu ad aver affermato che le arance si colgono verdi altrimenti marciscono (abbiamo dimostrato che è una cazzata senza senso). Questo basta e avanza per definire il personaggio che sei....
Se il clima è troppo rigido, le arance non si colgono nè a febbraio nè ad ottobre perchè semplicemente gli agrumi non possono essere coltivati.
Fidati, non sai di cosa parli.


Invece si ride ancora di te, ecco qua sulle arance liguri:
Non dimentichiamo che per secoli la Liguria e di conseguenza la Repubblica di Genova era un grande produttore di agrumi e dominava il mercato Nord Europeo ma poi arrivarono i treni, che trasportavano le arance del Sud in pochi giorni al Nord a prezzi ben diversi… e in gran parte le coltivazioni furono abbandonate. Ma dalla mia ricerca ho ottenuto anche alcun risposte che sin da ragazzo mancavano e ho scoperto altre meraviglie. Le arance maturano d’inverno e sin da ragazzo le si raccoglievano anche per terra da inizio dicembre a marzo inoltrato… ebbene, a differenza di altri frutti le arance dolci non possono essere raccolte e poi lasciate maturare perché non maturano dopo la raccolta. Vanno lasciate sulla pianta fino a maturazione conclusa.
Azienda Agricola Sacone - Perti - Finale Ligure - Italy
Game over.