"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

tanto meglio. io il dipendente l'ho fatto e quelle minchiate me le sono sentite dire varie volte ("io imprenditore non posso manco mettermi in mutua quando ho problemi")
nessuno obbliga a fare gli imprenditori perche' ti piacciono i soldi e le vacanza a sain moritz e nella vita tutto ha un costo in termini di sacrifici.

In realtà il clima in Liguria è molto più mite che in Piemonte dove a Gennaio/Febbraio spesso negli anni passati la massima era di 1-2 gradi sopra lo 0 (anche se negli ultimi anni le cose sono un po' cambiate) e le minime di -10. In Liguria le massime in inverno sono molto più alte solo che capitano più gelate rispetto al Sud/Centro Italia e quindi si preferisce raccogliere prima gli agrumi. Insomma il clima ne permette la crescita solo di alcune varietà.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).