Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Milano

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    terrone
    Grazie polentone

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    No, in citta' non vedevo nebbia ma in compenso a gennaio mezzometro di neve come in svizzera. Ok saranno stati 30cm.
    mah, se era l'85 mi sa che arrivavamo proprio al mezzo metro.
    ma è successo solo quella volta lì.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti un po’ terrone lo sei …..
    Tranquillo, che sto scherzando.

    Ma se tu dici che per trovare del verde a Milano bisogna andare a Linate, a me viene da dire che forse Milano non la conosci molto bene; mentre se mi dici che a Milano c’è meno verde che a Berlino o a Londra, allora sono d’accordo con te.
    e se tu scrivi che “in viale Monza la coda arriva fino a Monza”, uno pensa che tu voglia entrare in Milano, non uscire. È vero che c’è traffico, è vero che non solo in viale Monza trovi code per uscire dalla città, ma è anche vero che ci sono tanti altri modi per entrare e uscire da Milano, non solo l’automobile. In particolare nella zona che citi tu la metropolitana c’era già fino dal 1964. In trent’anni sono stati fatti molti passi avanti: due linee in più della metropolitana, passante ferroviario, allungamento delle linee esistenti. Ma lì già a quei tempi si poteva evitare l’automobile.
    Lo Studio54 era a New York, a Milano c’era il Nepentha, che voleva assomigliargli un po’ (ma non ci riusciva). In effetti ora che ci ripenso, forse stavi parlando del Rolling Stone in corso XXII marzo, ma tu in discoteca andavi a cercare la privacy?
    È vero: vivere a Roma è un’altra cosa, e non lo sto dicendo in senso ironico. Sono due città diversissime e l’adattamento è molto difficile da entrambe le parti. A Milano non vedrai mai una Piazza di Spagna con le azalee fiorite in primavera, e mi rendo conto che non è poco. Abbiamo cose differenti.
    E non te la prendere …. terùn!

    Sono sicuro c'erano anche dei piccoli angolini verdi,( ma proprio piccoli) e persini all'interno dei palazzi pero' dai, il verde tolto il castello era raro, forse oggi sara' meglio tanto che vi mettono le palme(sic) ed il verde migliora la qualita' della vita lo sai bene.
    Ma se io dovevo andare in macchina perche' vuoi mandarmi in treno.
    Si era il rolling st., sicuramente c'erano altre disco piu' piccole e migliori,perche' la prendi come critica?
    Milano al centro e' molto incasinata e manca di spazi per vivevere fuori. Non si puo' paragonare minimamente con una citta' europea.
    Corso Buenos Aires, famosa via della moda faceva ridere rispetto ai alle isole pedonali delle citta' del nord.
    Magari adesso sara' migliorata ma ci credo poco.
    Un po'? Io sono al 100% terrone
    Vedro' di farmi una polenta nei prossimi gg. non ci avevo mai pensato.
    Ma vale la pena chiamarvi polentoni?

    Polenta-Rezepte haben ihren Ursprung in Südtirol, Kärnten und der Steiermark, (eh?)spielen aber auch in der regionalen Küche Norditaliens, der Schweiz sowie im Balkan eine bedeutende Rolle.

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Sono sicuro c'erano anche dei piccoli angolini verdi,( ma proprio piccoli) e persini all'interno dei palazzi pero' dai, il verde tolto il castello era raro, forse oggi sara' meglio tanto che vi mettono le palme(sic) ed il verde migliora la qualita' della vita lo sai bene.
    Ma se io dovevo andare in macchina perche' vuoi mandarmi in treno.
    Si era il rolling st., sicuramente c'erano altre disco piu' piccole e migliori,perche' la prendi come critica?
    Milano al centro e' molto incasinata e manca di spazi per vivevere fuori. Non si puo' paragonare minimamente con una citta' europea.
    Corso Buenos Aires, famosa via della moda faceva ridere rispetto ai alle isole pedonali delle citta' del nord.
    Magari adesso sara' migliorata ma ci credo poco.
    Un po'? Io sono al 100% terrone
    Vedro' di farmi una polenta nei prossimi gg. non ci avevo mai pensato.
    Ma vale la pena chiamarvi polentoni?
    Polenta-Rezepte haben ihren Ursprung in Südtirol, Kärnten und der Steiermark, (eh?)spielen aber auch in der regionalen Küche Norditaliens, der Schweiz sowie im Balkan eine bedeutende Rolle.
    No! Va bene la Wienerschnitzel, anzi va male ma fa lo stesso. Dicevo: va bene lo scippo della cotoletta, ma adesso anche la polenta no. Legioni di bergamaschi in armi si stanno accalcando al confine del Brennero, là dove si uniranno alle armate del triveneto, tutti uniti al grido di “giù le mani dalla polenta!”

    Ma dopo le cose serie, riparliamo di pinzillacchere. I giardini pubblici, che poi stanno a due passi da Porta Venezia, sono verdi e non sono mica tanto piccoli. Come dicevo prima, non è che Milano sia una città dove il verde abbonda, quello che non condivido è sostenere che per trovare del verde si debba andare fino a Linate.
    E se quella non è una critica, non capisco bene cosa sia: e poi criticare non è mica proibito.

    La metropolitana. Il fatto è che noi a Milano siamo abituati a utilizzare trasporti pubblici che funzionano, quindi ci stupiamo sempre delle lamentele di chi viene in città in auto e trova coda. è abbastanza logico che ci sia coda in entrata al mattino e in uscita alla sera: su Milano converge per lavoro un numero di persone molto superiore a quello dei residenti. Se non vuoi o non puoi utilizzare i mezzi pubblici che esistono, devi far buon viso al cattivo gioco del traffico.

    Corso Buenos Aires via della moda? Non direi proprio: semmai via della Spiga, il Quadrilatero. Corso Buenos Aires è una delle vie dello shopping, e contemporaneamente uno degli assi viari più importanti della città: non si può certamente farla diventare un’isola pedonale. Mentre lo sono diventate altre vie importanti come Corso Vittorio Emanuele e Via Dante.

    E sì, Milano non è Londra o Parigi (e fin qui ci vuol poco a capirlo), ma purtroppo non è nemmeno Monaco di Baviera, anche se piano piano ci stiamo avvicinando. L’importante è migliorare e, se tornerai a Milano, potrai fare il confronto tra la città di allora e quella di oggi. Anche se, come ripeto, la Milano degli anni 80 non era poi da buttar via.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    La polenta è buonissima. Su questo non si discute.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La polenta è buonissima. Su questo non si discute.
    La polenta tradizionale gialla, la polenta bianca e anche quella nera. Col goulash o con i funghi. Anche arrostita su di una griglia.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La polenta tradizionale gialla, la polenta bianca e anche quella nera. Col goulash o con i funghi. Anche arrostita su di una griglia.
    anche con le seppioline o il baccalà (cfr. la mula di parenzo).
    la polenta è buona con il gorgonzola, è buona cotta nella pentola, e poi anche fritta o passata al forno.
    adesso la finisco qui sennò faccio come l'amico di Forrest Gump con i gamberi.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-16, 16:30
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-16, 17:04
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-15, 13:15
  4. Milano ortodossa: immagine di ragazza madre ebrea lacrima a Milano.......
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 18:14
  5. Tiriamoci su il morale.... Perchè Milano è sempre Milano e pure Venezi
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito