Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
@nordista, volevo chiederti una cosa. Una mia amica che abita a Calgary ha fatto una vacanza con la famiglia in giro per il Canada. Quando sono arrivati a Vancouver, se ne è letteralmente innamorata, ma arrivati a Victoria ha detto che era molto più bella. Confermi?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
@
nordista, volevo chiederti una cosa. Una mia amica che abita a Calgary ha fatto una vacanza con la famiglia in giro per il Canada. Quando sono arrivati a Vancouver, se ne è letteralmente innamorata, ma arrivati a Victoria ha detto che era molto più bella. Confermi?
Prima di tutto sono meravigliato che una persona che vive in Calgary non sia mai stata a Vancouver. Vancouver e' una citta' con poco piu' di mezzo milione di abitanti ed e' posta fra l'oceano Pacifico e le
montagne, non e' caotica ma ha una grande densita' e l'impressione di essere in una metropoli. La grande Vancouver e' di oltre 2.5 milioni e include West Vancouver una delle citta' con il miglior livello di vita.
Victoria, che e' la capitale della British Columbia ne ha meno di centomila, ha la sede del governo che sembra piu' antica di quello che in realta' lo e', e' una destinazione turistica (si dice che sia la
seconda citta' in nordamerica come destinazione per i viaggi di luna di miele. Io trovo Victoria piu' "British" di tante citta' inglesi. Entrare in certi pub, ristoranti o negozi ti da' l'impressione di fare un
viaggio indietro nel tempo. E' la citta' l'ideale per chi ama una vita dove la quiete e' la cosa piu' importante. Non e' cara come Vancouver anche se e' difficile trovare una villa sul mare, ce ne sono di
incantevoli, a prezzi "canadesi". Victoria ha una particolarita', vedi in giro molti studenti e gente in pensione, manca la fascia di mezzo! Victoria ha un aeroporto e due eliporti ma e' collegata al
continente solo con i traghetti.
Attorno a Victoria sulla Vancouver Island ci sono molte cittadine veramente belle e anche molte isole minori che se fossero piu' a sud farebbero concorrenza ai Caraibi. Molti benestanti inglesi vivono
in proprieta' attorno alla citta' e quando c'e' una visita di qualcuno della casa reale inglese vedi arrivare sul posto un numero disproporzionato di "vecchie" Rolls Royce.
Troppo calma per me.
PS.
Vancouver-Victoria, e i posti limitrofi sono gli unici ad avere un clima paragonabile a Venezia-Bologna ma con meno umidita', nessuna nebbia ma piu' pioggia per Vancouver. Tutto il resto ha inverni freddi.
http://www.tourismvictoria.com/see-d...ment-buildings
-
Re: Case bellissime
@Malandrina
ISOLA.
186,968 metri quadrati (1.86+ ettari).
Casetta con 3 camere,cucina, bagno, ripostigli, e 2 cabine.
Molo. 30 minuti barca dal continente, 15 con motoscafo.
In vendita a $499,000 = Euro 337,300.
30-20 anni fa costavano quasi niente e rimanevano invendute per anni. Ora le piu' si vendono in meno di un mese.
Questa (4/12) costa meno di 2 euro al m2 ma certe arrivano anche a 10.
https://www.bclandpro.com/ActiveList...ntral-coast-bc
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@
Malandrina
ISOLA.
186,968 metri quadrati (1.86+ ettari).
Casetta con 3 camere,cucina, bagno, ripostigli, e 2 cabine.
Molo. 30 minuti barca dal continente, 15 con motoscafo.
In vendita a $499,000 = Euro 337,300.
30-20 anni fa costavano quasi niente e rimanevano invendute per anni. Ora le piu' si vendono in meno di un mese.
Questa (4/12) costa meno di 2 euro al m2 ma certe arrivano anche a 10.
https://www.bclandpro.com/ActiveList...ntral-coast-bc
Continui ad dimostrare che il costo degli immobili non è allineato al reddito. Ma ti guardi bene dal darmi ragione pubblicamente. ;)
-
Re: Case bellissime
@nordista, una domanda.
Come mai saresti disposto a rinunciare a tutto in cambio di tornare nella tua infanzia, anche se l’hai passata a stretto contatto con i comunisti ( che odi)?
Io non ho mai vissuto con i comunisti, ma non ho voglia di tornare nella mia infanzia, eccezioni a parte.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@
Malandrina
ISOLA.
186,968 metri quadrati (1.86+ ettari).
Casetta con 3 camere,cucina, bagno, ripostigli, e 2 cabine.
Molo. 30 minuti barca dal continente, 15 con motoscafo.
In vendita a $499,000 = Euro 337,300.
30-20 anni fa costavano quasi niente e rimanevano invendute per anni. Ora le piu' si vendono in meno di un mese.
Questa (4/12) costa meno di 2 euro al m2 ma certe arrivano anche a 10.
https://www.bclandpro.com/ActiveList...ntral-coast-bc
Immagino che questa sia concepita come seconda casa.
Mi ricorda molto l'ambientazione de "La verità sul caso Harry Quebert" (The Truth About the Harry Quebert Affair).
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma ti piace questa casa?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista, una domanda.
Come mai saresti disposto a rinunciare a tutto in cambio di tornare nella tua infanzia, anche se l’hai passata a stretto contatto con i comunisti ( che odi)?
Io non ho mai vissuto con i comunisti, ma non ho voglia di tornare nella mia infanzia, eccezioni a parte.
Mi piace la vita, e stando a quello che mi dicono gli esperti sono quasi arrivato alla fine. Per questa ragione rischierei pure di stare con i comunisti, ma non "sotto" i comunisti come
e' stato per te. Tant'altro che troverei certamente il modo di fregarli.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Immagino che questa sia concepita come seconda casa.
Mi ricorda molto l'ambientazione de "La verità sul caso Harry Quebert" (The Truth About the Harry Quebert Affair).
A meno che uno/a non voglia fare l'eremita (o una versione poverissima di Jeffrey Epstein). :D
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma ti piace questa casa?
No.