Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hison
And what are the current prices in Prague for good accommodation in the centre?
Dovessi tornare in Europa non sceglierei una citta' italiana ma Praga. Per questo ogni tanto vado a guardare il prezzo degli immobili. Degli amici che vivono nella CZ mi dicono che se sei sul posto trovi per un po di meno. Pero' a Praga centro storico i prezzi sono altissimi rispetto alle altre citta', ed e' logico
perche' Praga e' bellissima e puoi avere una vita brillante (specialmente se sei piu' giovane di me - capito?). Un altro posto molto bello e' Karlovy Vary, pero' e' molto piccolo, 50,000 anime e 130 km da Praga. E come in tutta la Boemia ci sono villaggi interessantissimi: se non fosse per l'inverno mi trasferirei subito.
*per visita il meglio e' Air BNB.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono oltre 4,200 euro al metro quadrato. La truffa c'e' ma per il prezzo troppo alto.
+23% :facepalmi: (altra truffa).
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sono oltre 4,200 euro al metro quadrato. La truffa c'e' ma per il prezzo troppo alto.
+23% :facepalmi: (altra truffa).
Fammi vedere un appartamento che non sia una truffa. :D Sono curiosissima di vederlo.
-
Re: Case bellissime
la casa più bella è quella in cui ci sono le persone che ami
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Fammi vedere un appartamento che non sia una truffa. :D Sono curiosissima di vederlo.
Per chiamarlo appartamento dovrebbe avere almeno 100 metri quadrati. Comunque e' vero, in rapporto al reddito medio nelle grandi citta' i prezzi degli immobili sono troppo alti. Ma la colpa e' anche di chi ci va. Se non hai una specializzazione, perche' andare a Londra quando un una citta' media il vivere bene
ri costa un quarto e a Londra non prenderai 4 volte di piu'? Capisco un avvocato o un chirurgo che in una grande citta' puo' guadagnare milioni, cosa impossibile i provincia, ma a chi sta in basso chi lo fa fare?
Ci sono eccezioni, non certo in Austria, anche se l'Austria a mio parere e' ingiustamente considerata socialmente avanzata. Qui, prendiamo ad esempio un nuovo immigrato, se vuole comprarsi una casa gli e' impossibile perche' non ha una storia di credito e magari neppure il 20% da dare subito. Ed ecco che
interviene lo stato e/o la provincia che garantisce il prestito per il 95% del valore. Quindi con un 5% e nessuna garanzia uno puo' comprarsi una casa. Credo che questo sistema funzionerebbe bene con te.
*per esempio, zona che conosco bene, in Dallas trovi case piccole e non di lussodel valore di due anni di reddito medio.
*il 20% di IVA su un semi-locale e' una truffa lo ripeto.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Fammi vedere un appartamento che non sia una truffa. :D Sono curiosissima di vederlo.
Ecco: esempio delle cifre a cui sono abituato e che non credo sia una truffa a danno del popolo lavoratore (i cosidetti erroneamente, "morti di fame").
In Austria, the average household net-adjusted disposable income per capita is USD 33 541 a year. COSTO 35 M2 = US 161,200. Costo 4.8 anni di salario famigliare medio totale. ***
In Calgary, the median household income for 2017 was $100,320 a year. COSTO 35 M2 (minimo A) = US 15,600 / (medio-lusso B) = US 47,500. Costo meno di 2 mesi (A) o meno di 6 mesi di salario medio totale.
A. https://www.realtor.ca/real-estate/2...-monterey-park
B.https://www.realtor.ca/real-estate/2...ington-heights
*** 20% IVA un altro furto. Qui si paga il 5% ma solo la prima volta da nuovo. Quindi per le case di sopra l'IVA e' compresa.
Curiosita':
C'e' una Vienna in Virginia, USA e ha uno popolazione di 16,500 persone with a median household income of US $150,383. Hai sbagliato Vienna :D
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Per chiamarlo appartamento dovrebbe avere almeno 100 metri quadrati.
Ma davvero? L’hai inventato tu? Tira fuori la definizione di appartamento, così possiamo verificarlo. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Comunque e' vero, in rapporto al reddito medio nelle grandi citta' i prezzi degli immobili sono troppo alti.
Ah, sì? Vedo che non hai trovato un alloggio che non sia “truffato”. :D Non ti resta che darmi ragione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma la colpa e' anche di chi ci va.
Colpa? :rolleyes: Da quando in qua voler lavorare è una colpa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se non hai una specializzazione, perche' andare a Londra quando un una citta' media il vivere bene
ri costa un quarto e a Londra non prenderai 4 volte di piu'? Capisco un avvocato o un chirurgo che in una grande citta' puo' guadagnare milioni, cosa impossibile i provincia, ma a chi sta in basso chi lo fa fare?
Mamma mia, ma ti devo spiegare proprio tutto... :facepalmi:
Sia un medico che un avvocato hanno bisogno di fare la spesa, usano i mezzi pubblici, qui a Vienna li usano quasi tutti, anche persone altolocate, quindi hanno bisogno di autisti e macchinisti, devono essere assistiti nelle strutture ospedaliere dal personale paramedico, le loro stanze devono essere pulite dagli addetti alle pulizie, vogliono camminare sulle strade ordinate, hanno bisogno di calzolai, sarti, fattorini, postini, babysitter, donne di pulizia per le loro residenze, tassisti, benzinai, giornalai, addetti alle mense scolastiche, camerieri, pasticceri, parrucchieri, lavapiatti, giardinieri, muratori, piastrellisti, meccanici, commessi, segretarie ecc.
Come fa una grande città a vivere ( = funzionare) senza il supporto delle suddette categorie?
Ah, sì! Tu mi hai consigliato di aprire un’agenzia di pulizie a Vienna. Eri serio? A cosa serve un’agenzia di pulizie a Vienna? Un medico o un avvocato possono pulire le scale da soli, giusto? E anche le loro case. E anche i loro uffici. E pure le scuole dei loro figli. E anche prepararli i pasti. E fare anche i tassisti, fattorini e calzolai. :D
Un medico e un avvocato non possono vivere senza persone che “stanno in basso”. Mettere persone “in basso” ti qualifica, eh.
Nemmeno tu puoi vivere senza aiuto di quelle persone, ma non avrai mai coraggio di dirle in faccia che sono “erbaccia”...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sono eccezioni, non certo in Austria, anche se l'Austria a mio parere e' ingiustamente considerata socialmente avanzata.
Ma come? Vuoi dire che tutte le case che ci sono in vendita sono truffe? :D
L’Austria è un paese che offre moltissimo. Ha una posizione geografica favorevolissima.
Vienna ha tutto per vivere bene, anzi, più che bene. Non le manca nulla. A parte questo periodo, è sempre piena di turisti. È facilissimo di innamorarsi di Vienna.
Molti stranieri danarosi hanno acquistato qui gli immobili di lusso. Un motivo ci sarà.
L’università di Vienna è considerata una delle migliori università d’Europa. La città ha tantissimi musei, gallerie d’arte, palazzi storici, negozi di lusso, alberghi, circoli, club privati, ristoranti e pasticcerie per tutti i gusti, ottime scuole, palestre di lusso e molto altro ancora.
Sarei curiosa di sapere cosa non c’è a Vienna. Ci ho pensato un po’, ma non mi viene in mente niente. Tu che sai tutto di Vienna, cosa manca qui? Attendo un lungo elenco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Qui, prendiamo ad esempio un nuovo immigrato, se vuole comprarsi una casa gli e' impossibile perche' non ha una storia di credito e magari neppure il 20% da dare subito. Ed ecco che
interviene lo stato e/o la provincia che garantisce il prestito per il 95% del valore. Quindi con un 5% e nessuna garanzia uno puo' comprarsi una casa. Credo che questo sistema funzionerebbe bene con te.
Allora, le cose sono tre.
Non sai di cosa parli.
Mi stai prendendo - di nuovo - per i fondelli.
Non sei abbastanza informato.
Anche le case fiori Vienna costano parecchio. Non esistono case per 100mila euro, ma se anche esistessero, dovresti avere un bel anticipo, un lavoro sicuro e le garanzie. Nessuno, ripeto nessuno concederà mai un mutuo a me. Ho 55 anni, il mio stipendio è considerato troppo basso per qualunque importo. Nessuna banca mi darà un mutuo.
Per avere un mutuo devi avere tutte le carte in regola, anche l’età è fattore importantissimo. Chi concede un mutuo pluriennale a una signora sola di 55 anni? Informati prima di parlare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*per esempio, zona che conosco bene, in Dallas trovi case piccole e non di lussodel valore di due anni di reddito medio.
Ma cosa c’entra Dallas? Io sono a Vienna! Io sogno di avere 25 mq a Vienna, non a Dallas!
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*il 20% di IVA su un semi-locale e' una truffa lo ripeto.
Le leggi sono quelle. A Montecarlo un monolocale microscopico costa più di un milione di euro. I clienti non mancano.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
zefiro
la casa più bella è quella in cui ci sono le persone che ami
Però devi pagare l'affitto se non è tua... :44:
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Però devi pagare l'affitto se non è tua... :44:
Forse mi sbaglio ma ho sentito che in Italia le case si possono "occupare". Quelli che le "occupano" pagano l'affitto?
-
Re: Case bellissime
@ mary ann
Ma davvero? L’hai inventato tu? Tira fuori la definizione di appartamento, così possiamo verificarlo.
Eccoti servita, un monolocale non puo' essere chiamato appartamento.
appartaménto¹ in Vocabolario - Treccani
appartamento /ap·par·ta·mén·to/ sostantivo maschile
Complesso di locali che costituiscono l'abitazione di una famiglia, in un fabbricato (o edificio) che ne accoglie due o più.
https://dizionario.internazionale.it...a/appartamento
Ma lo sai che se io ti affitto un monolocale chiamandolo appartamento nel contratto, e mi citi in tribunale io perdo la causa?