Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
case mobili<>roulotte
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mateba
case mobili<>roulotte
Quando devono essere trainati si chiamano trailers. Roulotte qui non si una (forse in UK english).
Se non si deve trainare e' una Motor Home.
Rentals - C-Small Motorhome - Fraserway RV
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La prima si, gli altri sono trailers.
Come questo:
Airstream - Wikiwand
PS:
cit: "Comunque ti certe cose non le capirai mai."
Ci dono molte cose che non posso capire, esempio il suicidio, praticato da oltre 3000 persone al giorno. A confronto,
vivere in un trailer e' niente.
@nordista
Non puoi capire il suicidio perché non sei mai arrivato alla disperazione più acuta, senza forza alcuna, senza più desideri, sogni, speranze, soffio vitale, abbandonato da tutti.
Quando dico "Comunque tu certe cose non le capirai mai" intendo che tu non hai mai vissuto in affitto, mai condiviso appartamenti, cucine, bagni con gli sconosciuti, hai la tua casa grande e forse più di una, quindi come fai a comprendere me, come fai a capire cosa rappresenta per me avere una casa propria, anche se piccola? Non puoi capire. La gente non capisce i sogni altrui.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista
Non puoi capire il suicidio perché non sei mai arrivato alla disperazione più acuta, senza forza alcuna, senza più desideri, sogni, speranze, soffio vitale, abbandonato da tutti.
Quando dico "Comunque tu certe cose non le capirai mai" intendo che tu non hai mai vissuto in affitto, mai condiviso appartamenti, cucine, bagni con gli sconosciuti, hai la tua casa grande e forse più di una, quindi come fai a comprendere me, come fai a capire cosa rappresenta per me avere una casa propria, anche se piccola? Non puoi capire.
La gente non capisce i sogni altrui.
è vero
quando era bimba, abitavamo in affitto in una piccolissima casetta, in un luogo con altre 4/5 casette piccolissime, disperse nella campagna veneta
c'era una cucina, una camera per i miei genitori, una cameretta per me e mio fratello che dormivamo in un unico letto (non c'era spazio per due letti)
c'era una stufa in cucina che riscaldava tutta la casa, ma noi andavamo a letto con le calze, troppo era il freddo d'inverno
c'era un gabinetto esterno che serviva per tutte le casette
ricordo quegli anni con angoscia
quando mio padre è riuscito a comprare una piccolissima casa e poi l'ha rimessa in sesto ed avevamo in bagno in casa..............mi è sembrato di essere la bimba più fortunata del mondo
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista
Non puoi capire il suicidio perché non sei mai arrivato alla disperazione più acuta, senza forza alcuna, senza più desideri, sogni, speranze, soffio vitale, abbandonato da tutti.
Quando dico "Comunque tu certe cose non le capirai mai" intendo che tu non hai mai vissuto in affitto, mai condiviso appartamenti, cucine, bagni con gli sconosciuti, hai la tua casa grande e forse più di una, quindi come fai a comprendere me, come fai a capire cosa rappresenta per me avere una casa propria, anche se piccola? Non puoi capire. La gente non capisce i sogni altrui.
Messa cosi avresti ragione tu, ma non e' proprio cosi. In passato ho vissuto e visto queste cose.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Messa cosi avresti ragione tu, ma non e' proprio cosi. In passato ho vissuto e visto queste cose.
Vedere qualcosa "da lontano" e provarlo sulla propria pelle sono due cose diverse. Tu hai dichiarato più volte di non aver mai vissuto in affitto e nelle case condivise.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vedere qualcosa "da lontano" e provarlo sulla propria pelle sono due cose diverse. Tu hai dichiarato più volte di non aver mai vissuto in affitto e nelle case condivise.
A volte stare in affitto può essere una scelta . Case condivise in Sudtirolo credo che nemmeno esistevano. Pero' ho visto quelle in URSS che c'erano ancora nel 1965.
*abbiamo 8 ore di differenza, sei mattiniera, eh?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se a te non piacciono mi va benissimo. Pero' devo dirti che non c'e' uno stile americano. Negli USA puoi trovare tanti stili di case,.
la casa di nordista
https://www.focus.it/site_stored/img...ch.900x600.jpg
e quella di agaragar
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...23430287822632
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
e quella di agaragar
https://www.focus.it/site_stored/img...ch.900x600.jpg
-
Re: Case bellissime
70 metri quadri a me vanno bene come appoggio temporaneo.
voglio dire, ammetto che vivrei male dovendoci stare tutto l'anno
ciò nonostante comprendo benissimo che se è di proprietà, per chi non ha mai avuto casa e viveva in affitto, anche 50 mq sono il paradiso.
per me comunque è condizione irrinunciabile che sia terratetto, anche un buco di 20 mq, ma terratetto. Nessuno sopra, nessuno sotto