ma veramente spera di vincere contro Renzi![]()

Lotti raccomandò a Emiliano l?amico di babbo Renzi - Il Fatto Quotidiano
http://www.affaritaliani.it/cronache...zi-465577.html
i
Inchiesta Consip, Emiliano: ‘Ecco l’sms in cui Lotti mi chiede di vedere Russo’
compito dei pm romani stabilire se Russo millantava o era sincero.
Lo smartphone bollente di Emiliano
Spiazzato dalle domande di Lillo, Emiliano decide di leggere davanti a lui tutti gli sms scambiati con Russo, Lotti e Renzi senior. Il primo messaggio con Lotti è dell’ottobre 2014. “Conosci un certo Carlo
Le intercettazioni di Russo e Romeo
I sospetti dei pm napoletani (ora l’inchiesta Consip è divisa con la procura capitolina) nascono da alcune intercettazioni ambientali dell’estate 2016 che coinvolgono Russo e Romeo. L’amico dei Renzi, recatosi negli uffici imbottiti di cimici dell’imprenditore partenopeo, propone a Romeo un affare immobiliare da concludersi in Puglia insieme a babbo Renzi. È a questo punto che Russo si sarebbe vantato dei legami intercorsi tra lui, Emiliano e la Bellanova. Romeo, ingolosito dalle entrature che sarebbero a disposizione del faccendiere toscano, cerca di diventare suo ‘amico’ al fine di ottenere i favori dei Renzi’s. Russo racconta, o millanta, che la Bellanova si sarebbe recata diverse volte a casa sua (lei nega), e anche Emiliano, aggiunge, “sta venendo”. Siccome, però, Renzi e Emiliano aveva già litigato politicamente, l’amico Russo confida a Romeo che Tiziano avrebbe fatto addirittura degli “appostamenti” vicino casa del governatore per “propiziare la pace”. #Luca Lotti
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Il PD ha bisogno di arrivare all'appuntamento elettorale presentandosi "rigenerato" almeno per non perdere una fascia del proprio elettorato e cercare di recuperare una parte di quelli emigrati verso il M5S.
Le decine di ore che tutte le televisioni dedicano a questo travaglio interno hanno questo effetto.
Arrivare alle elezioni "rigenerati" e paventando il ritorno di Berlusconi può far presa sui dubbiosi che aggiunti allo zoccolo duro può regalare sul filo di lana una nuova legislatura: 5 anni, poi chi si è visto si è visto.
C'è Renzi di mezzo che consapevole o meno non ha accettato di essere messo da parte.
Il neo partito D'Alema Bersani consente comunque di tenere dentro chi magari sarebbe approdato a M5S o SI, per poi dopo le elezioni riaccordarsi con Renzi se dovesse vincere o con Emiliano se fosse lui a prevalere.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)