Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Ci sono cose che cambierei della mia vita, ma non l'epoca. Stiamo vivendo nel miglior tempo possibile, e nonostante tutte le cose che non ci piacciono, attualmente la popolazione
    non e' stata mai cosi bene (anche se esistono, purtoppo, Paesi in guerra e in carestia).

    ESEMPI:

    essere nati nel medio evo, e non in sintonia con la chiesa, avresti potuto finire bruciato, ma oggi puoi mandare francesco a vaf.....
    essere nata donna ed essere bella non avresti potuto evitare il jus primae noctis, mentre oggi puoi darla via per niente o farti strapagare.
    essere nati nell'800 e saresti morto per un appendicite, mentre oggi il sistema sanitaro ti copre pure il cambiamento di sesso.

    Esempi per l'Europa, a quei tempi la zona piu' progredita, mentre in altri posti saresti potuto essere schiavo tutta la vita .... o mangiato da cannibali.


    NON SAREBBE MEGLIO PARLARE DEL POSTO DOVE SI VORREBBE ESSERE NATI?
    Io al 90210 o 76262.

  2. #12
    Apolitico
    Data Registrazione
    06 Feb 2017
    Messaggi
    460
     Likes dati
    517
     Like avuti
    223
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    In linea di principio in nessuna epoca né passata, né presente, né futura.
    Ma se proprio devo scegliere, l'antica Grecia m'intriga molto.

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma che domande fai? Secondo te, qualcuno vorrebbe fare lo schiavo?

    Non vorrei neppure fare monarca: troppi impegni, troppe responsabilità, troppo pericoloso.

    Se scegli un altra epoca devi scegliere di vivere come si viveva in un altra epoca. Quindi devi trasferire la tua posizione che hai oggi nellla societa' odierna a quesi tempi.
    Se uno oggi fa l'operaio, ha dei diritti, tipo 40 ore settimanali, tredicesima, etc. Un operaio dell'800 lavorava anche 13 ore al giorno, per 7 giorni alla settimana, e se il padrone non era contento poteva licenziarlo oppure picchiarlo (se era donna pure abusarla sessualmente, chi la difendeva?).
    Dunque, parlando seriamente, solo i nobili vivevano bene, tutti gli altri no.


    *2-300 anni fa tutti i popoli erano schiavi, se confrontati con lo stile di vita di oggi.

  4. #14
    Sangue e Suolo
    Data Registrazione
    21 Feb 2017
    Messaggi
    1,131
     Likes dati
    845
     Like avuti
    733
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Nella Liguria pre-romana.
    In alternativa, come nobile di media-alta (ma non troppo) importanza in un ampio arco temporale che va dal '600 alla prima guerra mondiale. Non importa in quale nazione, ma in Europa.
    Magari non in Francia durante la Rivoluzione, grazie.
    O altrimenti, nello stessi secoli ma facendo l'esploratore.
    Quanto è affascinante la storia.

  5. #15
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Genuato Visualizza Messaggio
    Nella Liguria pre-romana.
    In alternativa, come nobile di media-alta (ma non troppo) importanza in un ampio arco temporale che va dal '600 alla prima guerra mondiale. Non importa in quale nazione, ma in Europa.
    Magari non in Francia durante la Rivoluzione, grazie.
    O altrimenti, nello stessi secoli ma facendo l'esploratore.
    Quanto è affascinante la storia.

    Come mai nella Liguria pre-romana ? Sei un Ligues anche tu ?
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  6. #16
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Genuato Visualizza Messaggio
    Nella Liguria pre-romana.
    In alternativa, come nobile di media-alta (ma non troppo) importanza in un ampio arco temporale che va dal '600 alla prima guerra mondiale. Non importa in quale nazione, ma in Europa.
    Magari non in Francia durante la Rivoluzione, grazie.
    O altrimenti, nello stessi secoli ma facendo l'esploratore.
    Quanto è affascinante la storia.
    Dunque piu' interessato allo stato sociale che al periodo.

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Nessun gay che vorrebbe tornare ai tempi dello Stato Pontificio, e nuotare nell'oro?

  8. #18
    Sangue e Suolo
    Data Registrazione
    21 Feb 2017
    Messaggi
    1,131
     Likes dati
    845
     Like avuti
    733
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dunque piu' interessato allo stato sociale che al periodo.
    No, come puoi vedere ho dato più stati sociali e più epoche. Proprio non saprei scegliere. Mi affascina anche il samurai del Giappone rinascimentale per dire. Già che mi hanno chiesto l'epoca, ho preferito specificare anche i ruoli per cogliere due piccioni con una fava.

  9. #19
    Sangue e Suolo
    Data Registrazione
    21 Feb 2017
    Messaggi
    1,131
     Likes dati
    845
     Like avuti
    733
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Come mai nella Liguria pre-romana ? Sei un Ligues anche tu ?
    Di Genova Mi interessa la Liguria pre-romana perchè mi intriga la prospettiva di poter respirare a pieni polmoni la stessa aria di chi ha abitato sul mio suolo prima di me ed essere coinvolto nel profondo rapporto con la natura che quelle popolazioni avevano.

  10. #20
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In quale epoca avreste voluto vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nessun gay che vorrebbe tornare ai tempi dello Stato Pontificio, e nuotare nell'oro?
    Noooo, molto meglio essere un barbaro e avere una storia passionale !!!!
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In quale decennio avreste voluto avere 20 anni?
    Di Max69 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 07-05-22, 18:10
  2. Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 26-10-15, 14:30
  3. Avreste preferito vivere all'epoca del fascismo oppure ora?
    Di Voltaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 11:46
  4. Quale epoca avreste voluto vivere
    Di Danny nel forum Storia
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 20:05
  5. in che epoca avreste voluto vivere?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito