senza condannare chi è purtroppo morto, su questo fatto recente c'è l'ennesima strumentalizzazione
perché da coerenza non si appoggia il suicidio?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...48073327,d.bGs


senza condannare chi è purtroppo morto, su questo fatto recente c'è l'ennesima strumentalizzazione
perché da coerenza non si appoggia il suicidio?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...48073327,d.bGs
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio






a presto Parsifal
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


Personalmente sulle tematiche del fine vita ho più dubbi rispetto ad esempio all'aborto che mi ripugna profondamente.
Sono contrario all'eutanasia, ma anche al cosidetto accanimento terapeutico, se la vita umana è sacra, l'uomo non può ovviamente sopprimerla, ma pure il prolungarla artificialmente anche al di là dell'elementare buon senso mi lascia piuttosto perplesso.
Quello che sicuramente mi disgusta è la strumentalizzazione politica che se ne fa, specie da gente come i radicali che nelle prove elettorali hanno sempre ottenuto percentuali da prefisso telefonico e nonostante questo continuano a disporre della mobilitazione immediata e totale dei principali mass-media.




Infatti coloro che vorrebbero un presidio di boia in ogni ospedale non riescono a argomentare il motivo del loro dissenso a che lo Stato fornisca a ciascuno un kit del suicidio che l'interessato potrebbe usare facilmente secondo le sue volontà.
O perchè ritengano giusto soccorrere i tentati suicidi per strapparli alla morte.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...


se invece avesse rinunciato alle cure e fosse morto di fame andava bene ?
ovviamenete secondo molti di voi non avrebbe neppure dovuto chiedere di essere sedato !
e perchè non fate una campagna contro le sedazioni e le anestesie ?
per molti d voi bisogna soffrire, e se non ci pensa la natura bisogna frustarsi,


Scusami, ma l'alimentazione e l'idratazione ad un paziente che non possa mangiare e bere autonomamente mi sembrano i minimi aiuti che una persona, credente o meno, debba garantire se voglia mantenere un minimo di compassione.
Ovviamente nessuno ha detto questo, a te risulta diversamente?ovviamenete secondo molti di voi non avrebbe neppure dovuto chiedere di essere sedato !
Per molti di noi è un dato di fatto che la sofferenza sia parte integrante della vita.per molti d voi bisogna soffrire, e se non ci pensa la natura bisogna frustarsi
Per tutti è un bene che la scienza medica riduca la sofferenza il più possibile.
Dimmi: alla persona che ti dice che vuole uccidersi perchè la sua vita è sofferenza e non riesce a gestirla dai in mano una rivoltella ed aiuti a premere il grilletto?
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

