è venuto anche a me questo sospetto... specialmente pensando al fatto che la violenza è una manifestazione di debolezza.
Però non credo sia possibile dimostrarlo...e non credo sia nemmeno vero. Non nel senso che gli uomini siano "biologicamente" più sensibili.
Diciamo che tutti quanti da piccoli ci sentiamo in potere della mamma, che è una donna, e questo produce un effetto diverso, a seconda che uno sia maschio o femmina.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io penso che la donna parla di più, si sfoga, piange e così si libera dal dolore che l'affigge. L'uomo, invece, tiene tutto dentro finché non scoppia. Farebbe bene anche agli uomini a fare un bel pianto o concedersi un urlo liberatorio, oppure uno sfogo a ruota libera, ma spesso loro non ce la fanno a mostrarsi fragili di fronte agli altri, perciò continuano a soffrire.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sì, fa parte di quei "comportamenti" a cui vengono costretti da un certo tipo di educazione... "i maschi non piangono", e anche la minore capacità di verbalizzare, forse anche perchè imparano a parlare più tardi... ci sono bambine che a 8 mesi parlano e maschi che a 3 anni ancora non parlano.

Vedi, al giorno d'oggi sono tantissime donne che non vogliono avere figli. Se tutte queste donne non se la sentono di essere madri, chi farà figli?
E poi, ho notato una cosa. Molte donne aspettano fino a 40/45 anni per diventare madri, ma non si può scherzare con la natura. Se poi una 40 - enne scopre che non può più procreare spesso va in tilt. Le conseguenze potrebbero essere anche gravi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”