«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Tu sei italiana e dovresti pensare al bene del tuo paese e non del Giappone, giusto per farti un esempio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Il bene del mio paese sarebbe fare una politica per cui le donne (e gli uomini) potessero scegliere di fare il lavoro che vogliono e che gli riesce meglio e potessero decidere se e quando avere dei figli senza essere condizionati da ristrettezze economiche, insufficienza di servizi per l'infanzia e ricatti sul lavoro.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No, intendo che generalmente le dinamiche sono queste. La mia teoria implica che, socialmente, per l'uomo l'onore ha un significato alto e colpirlo per l'uomo significa qualcosa di molto negativo, viceversa per la donna sono i sentimenti e colpirli significa qualcosa pure.
Ovviamente questo dipende dalle mie osservazioni, non è una regola aurea, e come ogni dinamica sociale non è erga omnes.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!