intendere il risparmio come spesa dilazionata o rimandata non è vero risparmio
risparmio è spendere meno di quanto le entrate consentirebbero


intendere il risparmio come spesa dilazionata o rimandata non è vero risparmio
risparmio è spendere meno di quanto le entrate consentirebbero
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione


Risparmio molto poco, all'incirca 50 euro al mese. Li spendo per viaggiare e per fare regali a mia figlia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Il risparmiatore ha una grande fiducia nel futuro..perché pensa che un giorno potrà spendere i soldi...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


Allora non risparmi nulla, al più è una spesa dilazionata nel tempo.
Non necessariamente è per paura del futuro, si risparmia anche perchè l'utilità marginale che una spesa avrebbe ad un ulteriore aumento della propria spesa non corrisponde linearmente un aumento di benessere percepito, quindi si rinuncia alla spesa per avere un capitale da reinvestire per incrementare tout court la capacità di spesa che può portare ad un benessere maggiore costantemente.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

