Bravo p-p, bravo Robin; il primo dei due bravi adesso ha di nuovo il boccino.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Ero tentanto di piazzarvene uno del vostro genere più amato (western), ma poi ho optato per questo:
ps: @Amoralizzatore la tua risposta la riterrò valida solo se mi dici pure il fuoriconcorso
dato che tutti gli altri mi pare l'abbiano capito...

Vi do già pure un indizio: nel film in questione c'è una cameo di un famoso regista che interpreta un altro grande artista...

Ed un aiutino pure ad Amoralizzatore che vale anche per il fuoriconcorso: in entrambi i film i registi han messo molto di se stessi, i personaggi sono quasi dei loro alterego... questo è evidentissimo soprattutto nel bellissimo fuori concorso, il bambino del fotogramma è sostanzialmente il regista...

Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Che ti devo dire, trash, orla e grubach l'han capito ma non mettono la risposta...
Beh, ti metto un fotogramma aggiuntivo:
Ma hai indovinato dal primo fotogramma o dall'indizio 1385?so qual'è quello giapponese che hai postato![]()
imho irriconoscibile, se non avessi letto che era lui non l'avrei mai detto...