credo basti riconoscere l'attrice

credo basti riconoscere l'attrice
fuori uso

Dovrebbe essere Mia Farrow. E il film dovrebbe essere Rosemary's Baby di Polanski
ps: ma sto giocando solo io?

Dai che questo è facile.

Alcune pagine fa @Durru aveva pingato un po' di gente, li ripingo vediamo se riusciamo a coinvolgere qualcun altro nel gioco....
@Undertaker @Malandrina @krasotkin @Querion
Si deve indovinare il film. Se lo si indovina si guadagna il diritto a postare il quesito successivo (diritto che può essere ceduto ad un terzo).
ps: Orla, Amoralizzatore, Durru, Utente 404, trash aspettate un paio di giorni prima di rispondere, che vediamo se riusciamo ad agganciare qualcuno di nuovo

tranquillo pomo. lo hanno dato in tv mesi fa
(a caldo ricordo la trama ma non il titolo, in ogni caso non parlo)
se posso permettermi, nonostante il tuo lodevole impegno, credo che il 3d abbia un po' esaurito il ciclo biologico.
ci resta cmq il bel ricordo dei primi mesi con te, grubach, orla e trash quando eravamo appassionati
mi sembrava quasi di vedervi in salotto![]()
![]()
![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.

Può essere, ultimamente giochiamo sostanzialmente in 3 (io, utente404 e Durru), con qualche capatina ogni tanto di Krasotkin.
Però è anche vero che è pieno di gente che non ha mai giocato, e magari se si trova qualche altro interessato il gioco potrebbe andare avanti per un altro po'.

Allora, tu avevi indovinato il quesito ufficiale ("La donna che visse due volte") e utente404 i due "fuori concorso" ("Intrigo internazionale" e "La finestra sul cortile"). Dunque sarebbe toccato a te il turno.
Visto che non passavi di qua ho messo, per ingannare il tempo, come "fuori concorso" Carnage di Polanski, indovinato da Durru.
Quindi visto che non ti facevi vivo abbiam deciso che avevi ceduto il turno a Durru, che ha messo "Basquiat" di Schnabel.
Indovinato dal sottoscritto che ha poi messo "Toro scatenato" di Scorsese.
Indovinato da utente404 che ha messo "Il posto delle fragole" di Bergman.
Indovinato da me che ho quindi messo "Gloria" di Cassavettes.
Indovinato da utente404 che ha messo "Rosemary's Baby" di Polanski.
Indovinato da me che ho messo il quesito attuale.
Esatto il paese produttore e praticamente esatta la datazione.Tornando all'immagine: mi ricorda un film britannico di più d cinquant'anni fa....
Il regista è americano, la sceneggiatura è basata su un romanzo omonimo di un autore scozzese (molti altri suoi romanzi sono diventati dei film).

era uno dei film che piaceva tantissimo a mio padre
Spero vogliate perdonarmi l'outing autobiografico che è così a la page e in cui tutti credono di dire qualcosa di originale, sprofondando nei luoghi comuni.
Nella mia famiglia di mio padre, che è mancato nel 2010, una tranquillissima famiglia di ceto medio-medio, ci sono due mitologemi originari: le origini etniche sefardite ( di cui ci si vergogna, di cui si tace, con osservazioni del tipo, "si,ma siamo conversi dal '700" o variando sul fenotipo, "si , ma la nonna Maria Vittoria era bionda") e l'Inghilterra da cui arriva mia nonna.
mio padre era appassionato di tutta la cinematografia di lingua inglese, con una netta predilezione per il western e il film bellico d'Oltremanica e d'Oltreoceano.
mi sembra, ma non sono sicuro, una cosa tipo "Dove osano etc..."