Filone fantapolitico tipo "Italia: ultimo atto?"
(nel caso Turchia = colpo di stato, silenzion= ?)

Filone fantapolitico tipo "Italia: ultimo atto?"
(nel caso Turchia = colpo di stato, silenzion= ?)

Incidentalmente avete citato due film che mi sarebbe piaciuto usare, ma non sono loro stavolta: vi raduno gli indizi e in più aggiungo qualcos'altro
1 - Il fotogramma ci dice che siamo in Italia, ho aggiunto che questo fotogramma arriva dopo un pregevole (a livello di fotografia) ma solo un po' trito colore.
2 - C'entra il silenzio, anzi il mantenimento del silenzio.
3 - C'entra qualcosa la Turchia, ma in un film non c'è solo l'ambientazione a poter essere esotica.
4 - Tornando al punto uno, non ho scelto a caso la definizione "di menta", e mi stupisco che soprattutto p-p non sia già arrivato alla città protagonista della pellicola.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Peraltro uno degli attori principali ha fatto un film , oltre a questo, dove due degli indizi coesistono![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

grubach, sono indizi del piffero stile supercazzola, vogliamo più chiarezza![]()

Fate domande (è un invito, non un indizio)![]()

1 - Il fotogramma ci dice che siamo in Italia, ho aggiunto che questo fotogramma arriva dopo un pregevole (a livello di fotografia) ma solo un po' trito colore.
4 - Tornando al punto uno, non ho scelto a caso la definizione "di menta"
maggiore chiarezza please2 - C'entra il silenzio, anzi il mantenimento del silenzio.
regista, protagonista, ???3 - C'entra qualcosa la Turchia, ma in un film non c'è solo l'ambientazione a poter essere esotica.

1) Vedi punto 4
4) Prova(te) a cercare menta nei titoli delle discussioni di questo forum (in senso lato, non della sezione cinema)
2) Come si mantiene il silenzio?
3) La seconda che hai detto.

il silenzio della menta
![]()

Ma lulz, purtroppo non é "il silenzio della menta".
Ulteriore indizio: il titolo, se fosse un rebus sarebbe 2;9;4;6.