In un ruolo un po' insolito se ne sta in locandina.
![]()

In un ruolo un po' insolito se ne sta in locandina.
![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Io direi Atomic Blonde, per via del "99 Luftballons" nella colonna sonora, ma il porco non l'ho visto.

Fotogramma
![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

"Filth" di Jon S. Baird, con James McAvoy
ps: un grazie a chi mi ha messo sulla buona strada con 99 Luftballons

Lulz, la proverbiale gara a chi ce l'ha più lungo.
Bravo pomo!

Quesito ufficiale:
due fratelli in viaggio assieme ad uno sconosciuto. Partono ragazzini e tornano maturi.
Per il fuori concorso un indizio tradizionale (un fotogramma):
ps: @Orla: dai che il quesito ufficiale lo puoi indovinare

ciao maschietti! dovete farmi il resume degli indizi di quello ufficiale perché mi sono persa un po' di post (tipo dall'estate!)

Vedi il post appena sopra.
Per ora l'unico indizio del quesito ufficiale è questo:
"due fratelli in viaggio assieme ad uno sconosciuto. Partono ragazzini e tornano maturi."
Aggiungo che in una scena inziale abbastanza spoilerante si cita decisamente il Cristo del Mantegna.
Ed aggiungo anche che la verticalità e le vertigini sono abbastanza rilevanti nella semplice trama

Il ritorno
.
![]()

Giusto. T'avevo detto @Orla che l'avevi visto...
ps: via libera per il quesito ufficiale, ma ricordatevi che c'è anche il fuori concorso![]()