A questo punto provo con "Submarine" di Richard Ayoade

A questo punto provo con "Submarine" di Richard Ayoade

Bravo! Ho scelto quel fotogramma perché sembrava un po' suggerire il titolo![]()

P.S. Al netto dell'anagramma mancante, sarebbe possibile avere il listone dei già usati?![]()

@Carambola Basca e @Amoralizzatore direi che la risposta al quesito che mi mancava, quello di vanni fucci è:
"Tiro al piccione" di Giuliano Montaldo
- è del '61
- è di 3 parole
- è anagramma di "concepii rialto"
Credo sia quello giusto, ma se non era quello va bene uguale perché rispetta tutti gli indizi dati.

Ergo posso iniziare a metter giù il listone in un 3d apposito. Penso che metterò:
Numero quesito - Titolo - regista - anno - nickname del forumista che ha indovinato
Non so se mettere una ventina di titoli ogni post o fare tutto un listone... Credo però la prima così vado meglio ad aggiornarla mano a mano.
I "fuori concorso" credo li metterò in altro 3d con una voce in più relativa a chi ha postato il quesito (negli ufficiali si evince da chi ha indovinato il turno prima).
ps: mettendo tutti quei dati uno volendo può ricavare dati interessanti tipo vedere che il forumista X solitamente mette film di un certo decennio o robe così...

Il fatto è che poi non posso aggiornarlo e dovrei farlo fare ad un moderatore, mentre se faccio singoli post da 20-25 quesiti posso pian piano aggiornare aggiungendo gruppi di 20/25 quesiti. Ancor meglio sarebbe gruppi di 10 così lo aggiornerei più di frequente...
(chiaramente in ordine cronologico)