Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Impazienza

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Mar 2017
    Messaggi
    130
     Likes dati
    15
     Like avuti
    33
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Tutti corrono, e tu corri per questo.
    Ne parlavo con una cassiera, l'altro giorno...
    Perchè sono sempre tutti di fretta?
    A me piace, c'è una bella onda di energia.A lei un po' meno.
    Chissa' al sud, ci chiedevamo, se se la prendono con più calma.

  2. #12
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    è il turboliberismo applicato ai popoli e introiettato da questi
    il capo ti chiede da mane a sera di muovere il culo senza un attimo di sosta, nelle fabbriche ormai stanno riducendo all'osso le pause caffè e pipi e poi ovvio uno assorba quel comportamento anche al di fuori dell'orario di lavoro
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #13
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io.

    Se devi mandare una lettera raccomandata, dove vai? E se devi spedire un pacco? E per ritirarlo? E se devi fare un pagamento con il bollettino postale? E se devi fare una ricarica e la tabaccheria è chiusa po è lontana?
    Fai un account sul poste.it, poi fai l'upload del PDF della raccomandata e loro stampano e spediscono. Paghi online ovviamente.

    I pagamenti con bollettino postale puoi farli dal sito della tua banca, se dotata di piattaforma per online banking (ormai quasi tutte). Se non lo è, cambia banca che è meglio...
    Idem per ricaricare una carta postepay.

    Il pacco la posta te lo manda a casa, usando SDA come corriere. Devi andarci solo se non ti fai trovare per un tot di volte.

    Rimane la spedizione del pacco.
    Puoi avvalerti di corrieri che vengono a prenderlo a casa. I prezzi della posta non sono tanto più economici, e il servizio è scadente come affidabilità e tempistica.

    La posta è praticamente un residuato del millennio scorso che non ha più alcun motivo di esistere.
    Possiamo inviare centinaia di pagine di documenti comodamente seduti al pc, però oh...un foglio di raccomandata no, per quello bisogna andare in posta come ai tempi del mio antenato Nicolaj178vi!

    La posta esiste solo per pagare stipendi a chi ci lavora.
    Questo è l'UNICO "servizio" per il quale è tutt'ora necessaria.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Fai un account sul poste.it, poi fai l'upload del PDF della raccomandata e loro stampano e spediscono. Paghi online ovviamente.

    I pagamenti con bollettino postale puoi farli dal sito della tua banca, se dotata di piattaforma per online banking (ormai quasi tutte). Se non lo è, cambia banca che è meglio...
    Idem per ricaricare una carta postepay.

    Il pacco la posta te lo manda a casa, usando SDA come corriere. Devi andarci solo se non ti fai trovare per un tot di volte.

    Rimane la spedizione del pacco.
    Puoi avvalerti di corrieri che vengono a prenderlo a casa. I prezzi della posta non sono tanto più economici, e il servizio è scadente come affidabilità e tempistica.

    La posta è praticamente un residuato del millennio scorso che non ha più alcun motivo di esistere.
    Possiamo inviare centinaia di pagine di documenti comodamente seduti al pc, però oh...un foglio di raccomandata no, per quello bisogna andare in posta come ai tempi del mio antenato Nicolaj178vi!

    La posta esiste solo per pagare stipendi a chi ci lavora.
    Questo è l'UNICO "servizio" per il quale è tutt'ora necessaria.
    Io ti ringrazio per i consigli, ma a me non dispiace di andare in posta. Ci vado di rado, sempre a piedi, quindi faccio anche una camminata. Aspettare 5/20 minuti non mi cambia la vita.

    Poi non so, forse non capisco ancora la praticità di tutti questi servizi online, ma non è che mi servono molto. E poi, mi piace anche uscire: andare nei negozi, mi piace toccare la merce, provarla, vedere di cosa è fata, idem per il cibo.
    Non mi va di acquistare "un'immagine". Se tutto ciò che dovrei fare potrebbe essere risolto con un click, beh, lo trovo noioso, impersonale, non mi ispira. Potrei capire se qualcuno non avesse tempo o fisicamente non può. Compro online solo biglietti di treno e prenoto l'albergo, non faccio nient'altro. E non mi dispiace, sinceramente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, due ore sono decisamente troppe. Potevi prendere il numero e andare via, che ne so, a farti un giro. Non starei mai 2 ore in posta seduta su una sedia.

    Sono stata in posta tempo fa a pagare una bolletta e ho perso 15 minuti. Però: ho camminato un po', ho visto una persona che non vedevo da tempo, mi sono comprata una rivista, sono passata in comune per chiedere un informazione, ho visto cani troppo belli.

    Cosa vuoi che siano 15 minuti?
    La bolletta la paga la banca, io neanche ci penso. E posso farmi tutte le passeggiate che voglio.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La bolletta la paga la banca, io neanche ci penso. E posso farmi tutte le passeggiate che voglio.
    Anche a me le bollette le paga la banca, però a volte devo andare a pagarle in posta, succede di rado. Non faccio un dramma.
    Italiani fanno poche passeggiate, parlo in generale. Stamattina ho fatto una lunga camminata, ho trovato 3 ( tre) persone per strada.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Druuna, nel mio paese sono molti che vanno in posta, c'è sempre la fila.

    Però cavoli. Trovo che sia molto triste fare tutto con il pc. A me piace andare in giro per il paese, vedere un po' di gente, di sole, fare una camminata, qualche foto, comprare una rivista ecc. Sono cose semplici, ma sono molti importanti per me.
    Tutte belle cose.
    Ma non la fila alla posta.
    Per poi ritrovarsi l impreparata e svogliata dipendente che pare lavori senza stipendio per quanto si dimostra scocciata alle tue richieste. E quando chiedi qualche cosa che esuli dalla raccomandata o il bollettino del gas sbuffa come una teiera e si guarda intorno smarrita nella ricerca di un collega che ne sappia più di lei..

    No, no... Viva internet!
    Chiudere le poste e licenziare questi inutili dinosauri..

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Fai un account sul poste.it, poi fai l'upload del PDF della raccomandata e loro stampano e spediscono. Paghi online ovviamente.

    I pagamenti con bollettino postale puoi farli dal sito della tua banca, se dotata di piattaforma per online banking (ormai quasi tutte). Se non lo è, cambia banca che è meglio...
    Idem per ricaricare una carta postepay.

    Il pacco la posta te lo manda a casa, usando SDA come corriere. Devi andarci solo se non ti fai trovare per un tot di volte.

    Rimane la spedizione del pacco.
    Puoi avvalerti di corrieri che vengono a prenderlo a casa. I prezzi della posta non sono tanto più economici, e il servizio è scadente come affidabilità e tempistica.

    La posta è praticamente un residuato del millennio scorso che non ha più alcun motivo di esistere.
    Possiamo inviare centinaia di pagine di documenti comodamente seduti al pc, però oh...un foglio di raccomandata no, per quello bisogna andare in posta come ai tempi del mio antenato Nicolaj178vi!

    La posta esiste solo per pagare stipendi a chi ci lavora.
    Questo è l'UNICO "servizio" per il quale è tutt'ora necessaria.
    Oltre a offrire ai pensionati prodotti finanziari scadenti...

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io ti ringrazio per i consigli, ma a me non dispiace di andare in posta. Ci vado di rado, sempre a piedi, quindi faccio anche una camminata. Aspettare 5/20 minuti non mi cambia la vita.

    Poi non so, forse non capisco ancora la praticità di tutti questi servizi online, ma non è che mi servono molto. E poi, mi piace anche uscire: andare nei negozi, mi piace toccare la merce, provarla, vedere di cosa è fata, idem per il cibo.
    Non mi va di acquistare "un'immagine". Se tutto ciò che dovrei fare potrebbe essere risolto con un click, beh, lo trovo noioso, impersonale, non mi ispira. Potrei capire se qualcuno non avesse tempo o fisicamente non può. Compro online solo biglietti di treno e prenoto l'albergo, non faccio nient'altro. E non mi dispiace, sinceramente.
    Ma in posta non c'è nulla da toccare, assaggiare, vedere...

    Se non il perpetuarsi della borbonica inefficienza statale " finché prepensionamento non vi separi".

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Impazienza

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Tutte belle cose.
    Ma non la fila alla posta.
    Per poi ritrovarsi l impreparata e svogliata dipendente che pare lavori senza stipendio per quanto si dimostra scocciata alle tue richieste. E quando chiedi qualche cosa che esuli dalla raccomandata o il bollettino del gas sbuffa come una teiera e si guarda intorno smarrita nella ricerca di un collega che ne sappia più di lei..

    No, no... Viva internet!
    Chiudere le poste e licenziare questi inutili dinosauri..
    Come ho già scritto prima, io ci devo andare alla posta, alcune bollette le posso pagare solo lì.
    La fila non mi spaventa. Ho passato tanti anni in fila, quindi. Se la fila è troppo lunga, ci ripasso. Fine della storia. C'è gente che non sopporta nemmeno una persona davanti: sbuffa, gira i pollici, sospira, si muove in un mondo strano... Bah, mai capito questa impazienza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito