Visualizzazione Stampabile
-
Re: Amici veri
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Puoi affermare con certezza di avere un vero amico/a? Ne hai più di uno? Oppure sei convinto che trovare un amico vero sia molto difficile se non impossibile?
E' difficile avere/trovare dei veri amici. Di amici ne ho a centinaia ma se levi quelli che lo sono per interesse ne rimangono meno di una dozzina.
-
Citazione:
nordista
E' difficile avere/trovare dei veri amici. Di amici ne ho a centinaia ma se levi quelli che lo sono per interesse ne rimangono meno di una dozzina.
Aspè, stai àrmo; tu ci vuoi scrivere che hai ben 12 amici veri? Ma sei sicuro di questo fatto? Cioè tu hai 12 persone diversamente-parenti che sarebbero pronte ad aiutarti in caso di sventura seria?
-
Citazione:
22gradi
Aspè, stai àrmo; tu ci vuoi scrivere che hai ben 12 amici veri? Ma sei sicuro di questo fatto? Cioè tu hai 12 persone diversamente-parenti che sarebbero pronte ad aiutarti in caso di sventura seria?
Ho detto meno di 12. Infatti, nel secolo scorso, quando mi sono trovato temporaneamente in forti difficolta' mi hanno aiutato più di quello che mi sarei aspettato. E da allora se ne sono aggiunti altri 3,4.
-
Citazione:
nordista
Ho detto meno di 12. Infatti, nel secolo scorso, quando mi sono trovato temporaneamente in forti difficolta' mi hanno aiutato più di quello che mi sarei aspettato. E da allora se ne sono aggiunti altri 3,4.
esticazzi..... sei fortunato.
-
Citazione:
22gradi
esticazzi..... sei fortunato.
Non e' fortuna, quando trovi un amico lo "testi" e se e' un buon amico lo tratti come tratteresti te stesso. Di sicuro in caso di bisogno lui farebbe lo stesso.
*ah, se fossi stato "fortunato" cosi con le donzelle .... :facepalmi:
-
Due e mi ritengo fortunato…
Miles Insulae
-
Citazione:
mary ann
Non ho amici.
Credo che trovare amici veri sia molto difficile, ma non è impossibile. A me piacerebbe avere almeno un/una amico/a vera, però non so come fare per trovarli.
bellissimo che finisce tutto quando non hai piu manco il magone zero. questo a me è successo. poi lo sbattimento che c'è dietro..
fosse per me hikikomori tutta la vita. :angel:
-
Citazione:
lucavanni
fosse per me hikikomori tutta la vita. :angel:
Per me no. Sto bene a casa, ma mi piace anche uscire, vedere il mondo, la gente, il sole. Ogni tanto sto bene anche da sola, ma non sempre.
Siamo animali sociali, trovo che sia naturale passare un po' di tempo con i propri simili.
-
2-3 non di più, ma fidati, e nessuno di questi conosciuto nel periodo dell'adolescenza.
-
Citazione:
Kavalerists
2-3 non di più
Infatti. Non capisco come si possa avere 10 migliori amici. :confused:
Se uno ha un problema personale grave o troppo privato, non credo che possa confidarlo liberamente a 10 o più persone. Sono troppi. A me basterebbe un/a amico/amica. Due, al massimo.