Visualizzazione Stampabile
-
Rif: abbonato
Eh ti capisco benissimo Gesù.. E' per questo che sulla questione tdt ci vado con i piedi di piombo e cerco di non giudicare.. Anche io vivo di calcio, e comunque pur di andare allo stadio mi piego e mi piegherò ogni volta alla schedatura del biglietto nominale.
-
Rif: abbonato
mi consolo con l'entrare in uno dei luoghi in cui ancora puoi fare un pò il cazzo che vuoi, Non sarà come un tempo, ma insomma, se ci si guarda in giro...
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Il problema della tessera del tifoso è che è completamente inutile ai fini della sicurezza, mi sa di classica italianata burocratica. Ciò detto, è anche vero che per una persona normale avere una tessera multifunzione elettronica rappresenta solo un vantaggio.
Se era così vantaggiosa uno se la faceva da solo, invece è obbligatoria. Per carità, ci sono servizi che hanno tante e tali esternalità positive che è giusto siano imposti obbligatoriamente (penso all'obbligo di allacciamento alla rete dell'acqua o all'obbligo di smaltire le acque nere nella fogna o in apposite vasche). Ma un cazzo di bancomat NO, è vantaggioso per la banca e per le imprese che hanno accesso ai database.
Ai fini della sicurezza la tessera è inutile: primo, perché non fa niente per quanto riguarda gli incidenti fuori dagli stadi, anzi tenendo fuori i soggetti a DASPO potrebbe peggiorare le cose; secondo, perché se le trasferte non sono vietate costringe chi non l'ha sottoscritta a prendere posto assieme ai locali nei distinti o nelle tribune. A voler essere maligno penso che lo abbiano fatto apposta, per causare incidenti e avere un pretesto con cui vietare del tutto le trasferte.
-
Rif: abbonato
Ci hanno messo nel girone A, ben poco spettacolare, almeno come trasferte -eccezion fatta per Pagani e Salerno (e forse Spezia).
Speravo con tutto il cuore di andare in Sicilia, ma il Gela e il Siracusa sono stati messi nell'altro girone, peccato.
Ah, ci hanno messo pure col Sorrento, ROBA DA VIP. :D Trasferta imperdibile!
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cristo
mi consolo con l'entrare in uno dei luoghi in cui ancora puoi fare un pò il cazzo che vuoi, Non sarà come un tempo, ma insomma, se ci si guarda in giro...
Non è più così.. I tamburi e i megafoni sono vietati, per entrare devi dare nome e cognome, se non sei in curva è facile che ti debba mettere nel posto assegnato sul biglietto e non dove vuoi tu, gli striscioni e le bandiere vengono vagliati prima di entrare, idem le sciarpe, per un petardo o un fumogeno scattano multe, non parliamo poi se vuoi abbracciare un giocatore della tua squadra o mostrare il culo agli avversari o dire quello che pensi delle "forze dell'ordine".. Non ci sono più gli stadi di una volta..
-
Rif: abbonato
Comunque sul chip Rfid della tessera del tifoso ne ho sentite di cotte e di crude, spero siano voci pompate, altrimenti... altro che grande fratello.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Comunque sul chip Rfid della tessera del tifoso ne ho sentite di cotte e di crude, spero siano voci pompate, altrimenti... altro che grande fratello.
Ah già, mi stavo dimenticando di questa cosa.. A me hanno detto che funziona tipo telepass (quindi solo vicino ad un rilevatore) e non, come la sim del telefonino, da satellite quindi tracciabile negli spostamenti. O almeno, questo ho capito io che di queste cose so un cazzo.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
A voler essere maligno penso che lo abbiano fatto apposta, per causare incidenti e avere un pretesto con cui vietare del tutto le trasferte.
A questo proposito vi faccio una domanda:
secondo voi si arriverà a consentire l'entrata negli stadi ai soli abbonati?
Cioè, sapere sempre e comunque chi è seduto in quel determinato posto?
Questo significa ovviamente vietare le trasferte, ma anche l'acquisto di singoli bigletti.
Secondo voi ci si arriverà?
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Non è più così.. I tamburi e i megafoni sono vietati, per entrare devi dare nome e cognome, se non sei in curva è facile che ti debba mettere nel posto assegnato sul biglietto e non dove vuoi tu, gli striscioni e le bandiere vengono vagliati prima di entrare, idem le sciarpe, per un petardo o un fumogeno scattano multe, non parliamo poi se vuoi abbracciare un giocatore della tua squadra o mostrare il culo agli avversari o dire quello che pensi delle "forze dell'ordine".. Non ci sono più gli stadi di una volta..
sarò in curva e ripeto, se ti guardi attorno, mi sembra ancora uno degli spazi relativamente + liberi.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Se era così vantaggiosa uno se la faceva da solo, invece è obbligatoria. Per carità, ci sono servizi che hanno tante e tali esternalità positive che è giusto siano imposti obbligatoriamente (penso all'obbligo di allacciamento alla rete dell'acqua o all'obbligo di smaltire le acque nere nella fogna o in apposite vasche). Ma un cazzo di bancomat NO, è vantaggioso per la banca e per le imprese che hanno accesso ai database.
Se finora non è stato fatto nulla di simile, è solo perchè le società sportive italiane sono arretrate dal punto di vista infrastrutturale e del marketing (non a caso, unici in europa, il 60% dei loro incassi dipende dalla tv)
Citazione:
Ai fini della sicurezza la tessera è inutile
Su questo sono d'accordo, l'avevo scritto prima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Ci hanno messo nel girone A, ben poco spettacolare, almeno come trasferte -eccezion fatta per Pagani e Salerno (e forse Spezia).
Buon per voi, sarà facile risalire. Il Sorrento è una squadra di fighetti poco seguita, da quel che ne so :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Comunque sul chip Rfid della tessera del tifoso ne ho sentite di cotte e di crude, spero siano voci pompate, altrimenti... altro che grande fratello.
Tipo che entra sotto pelle e ti fa tifare Napoli? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
A questo proposito vi faccio una domanda:
secondo voi si arriverà a consentire l'entrata negli stadi ai soli abbonati?
Cioè, sapere sempre e comunque chi è seduto in quel determinato posto?
Questo significa ovviamente vietare le trasferte, ma anche l'acquisto di singoli bigletti.
Secondo voi ci si arriverà?
No, per nulla. Per il tifoso comune è solo un vantaggio avere un posto riservato dove ci si può sedere con comodo e la garanzia di potersi vedere lo spettacolo senza rotture di cacchio (fumogeni, tamburi, bandiere enormi etc etc) e senza sorbirsi i vari capipopolo che passano tutta la partita con le spalle al campo da gioco.