Visualizzazione Stampabile
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Beh, sì...
Il tifoso comune sa bene in quali settori mettersi per gustarsi lo "spettacolo".
Il tifoso non comune, anche se non si mette alla fila W del settore 8, all'interno dello stadio è comunque ultrariconoscibile per le decine di telecamere a circuito chiuso (nel caso combinasse qualche marachella). Dalla mia esperienza, i questurini che seguono le tifoserie sanno associare una faccia (anche se coperta) a un nome nel giro di mezzo secondo.
Infatti io sono certo che queste leggi sono solo delle lungaggini burocratiche e delle scocciature per il tifoso normale, oltre per i motivi che hai descritto (presenza delle telecamere, biglietto nominale) anche per il fatto che ci sono stadi colabrodo (i.e. San Paolo) in cui entra di tutto.
Ciò detto, era ora che si accedesse allo stadio con una tessera elettronica.
Quanto alla diversa filosofia sul gustarsi il calcio, quello che dici è vero, ma se si vuole migliorare la visione dell'incontro sul terreno di gioco ci sono determinati passi da fare che non mi risulta danneggino in alcun modo il tifo degli ultras, salvo per alcuni aspetti come striscioni, bandiere enormi e fumogeni che sono un contorno superfluo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Forse non lo sai, ma per quanto riguarda questo bancomat del cazzo siamo all'avanguardia, anzi siamo gli unici al mondo per essere precisi. Se non è stato fatto niente di simile in tutto il terzo pianeta del sistema solare ci sarà un perché.
Non mi risulta. Se voglio, compro un biglietto del Newcastle United sul loro sito (dove scelgo il posto preciso in cui voglio essere, se ovviamente non è occupato da un abbonato) qui in Italia e me lo caricano sulla carta elettronica senza scocciature e disguidi postali vari, vado lì ed il tizio all'ingresso con l'apposito terminale me lo scarica e mi fa entrar. La carta dev'essere eliminata :D
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Secondo me, un giorno, per entrare allo stadio bisognerà avere la tessera del tifoso (non necessariamente l'abbonamento). Gli ultras si lamentano che così si svuotano gli stadi, non è così. Anzi, chi legifera vuole spegnere i movimenti: hanno una visione del calcio assuefatta al potere (panem et circensem), con la gggente che si diverte agli spettacoli offerti dal potere, e per far questo cercano di dividere (divide et impera) e le curve iniziano già adesso a dividersi.. I posti vuoti verranno riempiti da persone più docili.
Su questo non sono d'accordo, secondo me si svuoteranno, e già si possono confrontare i numeri degli abbonamenti degli anni scorsi: un crollo verticale.
D'altronde è più facile farsi un passaporto che un abbonamento, oramai. Ricordo che una volta ci davano un tocchettino di carta che faceva da biglietto, oggi devi farti la fila, pazientare perché il circuito Ticket One si blocca, mostrare la tua carta d'identità per far scrivere all'impiegata di turno nome, cognome e data di nascita ed eventualmente farle controllare in quale provincia risiedi (!!). E così qualcuno spera di vedere le famiglie allo stadio (ma poi... li avete visti i prezzi?)? Io dico che la soluzione "italiana" contro la violenza negli stadi prevedesse anche (soprattutto?) lo svuotamento degli stadi.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Non mi risulta. Se voglio, compro un biglietto del Newcastle United sul loro sito (dove scelgo il posto preciso in cui voglio essere, se ovviamente non è occupato da un abbonato) qui in Italia e me lo caricano sulla carta elettronica senza scocciature e disguidi postali vari, vado lì ed il tizio all'ingresso con l'apposito terminale me lo scarica e mi fa entrar. La carta dev'essere eliminata :D
Ah sì, più o meno è come la tessera del tifoso, uguale uguale proprio.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Su questo non sono d'accordo, secondo me si svuoteranno, e già si possono confrontare i numeri degli abbonamenti degli anni scorsi: un crollo verticale.
D'altronde è più facile farsi un passaporto che un abbonamento, oramai. Ricordo che una volta ci davano un tocchettino di carta che faceva da biglietto, oggi devi farti la fila, pazientare perché il circuito Ticket One si blocca, mostrare la tua carta d'identità per far scrivere all'impiegata di turno nome, cognome e data di nascita ed eventualmente farle controllare in quale provincia risiedi (!!). E così qualcuno spera di vedere le famiglie allo stadio (ma poi... li avete visti i prezzi?)? Io dico che la soluzione "italiana" contro la violenza negli stadi prevedesse anche (soprattutto?) lo svuotamento degli stadi.
boh, mi pare tutto ma non scomodo, 10 minuti in banca, una settimana e ti arriva a casa...e anche quanto ai prezzi, per una curva milan spendo 180 per un anno. Boh, è tanto?
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Su questo non sono d'accordo, secondo me si svuoteranno, e già si possono confrontare i numeri degli abbonamenti degli anni scorsi: un crollo verticale.
D'altronde è più facile farsi un passaporto che un abbonamento, oramai. Ricordo che una volta ci davano un tocchettino di carta che faceva da biglietto, oggi devi farti la fila, pazientare perché il circuito Ticket One si blocca, mostrare la tua carta d'identità per far scrivere all'impiegata di turno nome, cognome e data di nascita ed eventualmente farle controllare in quale provincia risiedi (!!). E così qualcuno spera di vedere le famiglie allo stadio (ma poi... li avete visti i prezzi?)? Io dico che la soluzione "italiana" contro la violenza negli stadi prevedesse anche (soprattutto?) lo svuotamento degli stadi.
Questo scoraggia sicuramente un tipo di persone, ma non un altro tipo.. Per me è una cosa pianificata: pur di levarci dalle palle accettano di svuotare gli stadi e di farci stare nelle strade. Poi nelle strade ci saranno problemi, incidenti e allora ci confineranno nei bar, dove verremo sterminati dall'alcol come gli indiani nelle riserve.. :D
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cristo
boh, mi pare tutto ma non scomodo, 10 minuti in banca, una settimana e ti arriva a casa...e anche quanto ai prezzi, per una curva milan spendo 180 per un anno. Boh, è tanto?
Una settimana?Allora inizio a pensare male, cioè che manco controllino, sai, viste le lungaggini della Questura per un qualsiasi documento.
Ma poi, cosa ti chiede il Milan? Solo di non avere precedenti da stadio?
Perché so per certo che ci sono società che chiedono che il proprio abbonato non abbia avuto precedenti per spaccio, ricettazione ecc (la Samp, mi pare, ma vado a memoria). Insomma, ogni persona ha bisogno di un check-up completo...
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Su questo non sono d'accordo, secondo me si svuoteranno, e già si possono confrontare i numeri degli abbonamenti degli anni scorsi: un crollo verticale.
Purtroppo è vero. Ma credo sia perfino superfluo ricordare che le politiche dei vari governi hanno solo reso più scocciante l'andare allo stadio alle persone oneste e non hanno ridotto un bel niente a livello di collioni.
Le politiche di molte squadre sui prezzi e strutture sovradimensionate e spesso pessime a livello di servizi hanno fatto il resto.
Sono fiducioso sul fatto che questa non può essere la tendenza di lungo termine, il calcio ha bisogno di spettatori anche (soprattutto, direi) dentro gli stadi.
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cristo
e anche quanto ai prezzi, per una curva milan spendo 180 per un anno. Boh, è tanto?
Qui Verona:
Primo turno di Coppa Italia, Verona-Casarano la curva costa 10 €, non ci sono ridotti. Col cacchio che un padre ci porta la famiglia. :D
-
Rif: abbonato
Vi interesserà sapere che Dinamo Zagabria e Sheriff Tiraspol stanno andando ai rigori. Che vinca il migliore. :D
-
Rif: abbonato
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Una settimana?Allora inizio a pensare male, cioè che manco controllino, sai, viste le lungaggini della Questura per un qualsiasi documento.
Ma poi, cosa ti chiede il Milan? Solo di non avere precedenti da stadio?
Perché so per certo che ci sono società che chiedono che il proprio abbonato non abbia avuto precedenti per spaccio, ricettazione ecc (la Samp, mi pare, ma vado a memoria). Insomma, ogni persona ha bisogno di un check-up completo...
andato in baca,, firmato un foglio in cui dichiaro di nn avere condanne penali e carichi pendenti, atteso 10 minuti che la procedura arrivasse in fondo...dopo 15 gg (non 7, ho esagerato), arrivata la carta a casa, come accade per i bancomati. Tutto a posto. Se poi hai una fedina penale da qui a caltanissetta nn lo so, magari il tutto si allunga...:D